fbpx

Coniglietti, adorabili coniglietti!

 
Percepisco malcontento.
Sì, certo, siete in più di 700 al giorno ultimamente, con una media mensile di 689 utenti al giorno, ma percepisco un palpabile malcontento. E so da dove proviene: belli gli eBook, belle le vendite di Konrath, bello lo Steampunk, belle le pistole… ma i coniglietti?

È questo che vi ho fatto mancare, mia colpa, mia sfinterica colpa! Non lo dicevate, non aprivate bocca, ma era evidente che l’assenza di coniglietti vi turbasse come le carezze del prete bavoso turbano i sogni di Peter Coniglio! Ora rimedierò!

[flv:bunny_flower.flv bunny_flower.jpg 500 375]
Coniglietti: mangiano fiorellini e cagano arcobaleni!
 
[flv:bunny_drink.flv bunny_drink.jpg 500 375]
Guardate come lo ciuccia!!!

So che siete stravolti dalla commozione e dalla visione dei coniglietti da vicino.
Non sforzatevi a lasciare complessi commenti colmi di compiaciuta commozione completamente condizionata dal conturbante corpo dei conigli.

Non serve, non serve… se non avete parole, usate uno di questi commenti già pronti: inviate come commento l’URL nel riquadro sottostante per mostrare l’immagine che meglio rappresenta ciò che provate! Sono disposti in sequenza: dalla prima immagine in alto a sinistra fino all’ultima in fondo a destra.


http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/face-palm-your-doing-it-wrong.jpg”

http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/Azumanga_Daioh_facepalm_by_StoneDustGhost.jpg

http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/facepalm2.jpg

http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/ImpliedFacepalm.jpg

http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/jesus-facepalm.jpg

http://www.steamfantasy.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/1216110598725.jpg

Provvederò poi a modificare i commenti per far apparire l’immagine scelta. ^_^

 

33 comments

1 ping

Skip to comment form

    • aealith on 27 Marzo 2010 at 00:38


    Niente articoli sui conigli per tutto ‘sto tempo e appena arriva solo due video?

    • Angra on 27 Marzo 2010 at 08:07

    • Diego on 27 Marzo 2010 at 10:09

  1. Preferisco la mia adorata gattina, Bea. Ho un bel ricordo sui conigli. Venti anni fa’ andai a pranzo da uno dei contadini del mio paese di montagna. Costui prese un coniglietto dalla gabbia e disse: “mangiamo questo”. Detto fatto, lo uccise con un pugno clamoroso sulla capoccia, una roba impressionante. Rimasi paralizzato per due settimane, ricordando il piccolo cranio che andava in frantumi.

  2. Eeeeh, quanti ricordi che mi fanno venire in mente i post sui conigli.
    Mi ricordano il mio bellissimo, grassoccissimo Eustorgio.
    Sigh.
    Quei coniglietti non sono belli quanto il mio Eus, ma sono comunque molto graziosi.

    Guardate come lo ciuccia!!! <– Ci ho visto del doppiosenso solo io? ^^

  3. @CharmanteMortes
    Qui c’è un altro coniglio che lo ciuccia:
    http://www.steamfantasy.it/blog/2009/11/12/al-coniglietto-piace-la-medicina/

    E a questo piace la banana:

    ^___^

    • giulio on 27 Marzo 2010 at 13:04

    …. comincio a odiarli i conigli…….

    • Okamis on 27 Marzo 2010 at 13:36

  4. Duca@ Lei è davvero pessimo, lo sa?
    La adoriamo per questo ^___^

    L’altro coniglietto che “lo ciuccia” l’avevo già visionato (In realtà ho letto almeno due volte ogni post del blog. Ho tempo da perdere, già). Adorabile u.u
    Quello con la banana è terribilmente Aaaaww, ma io inizio a chiedermi dove trova tutte queste immagini piene di doppisensi ^^ Ha un talento naturale per lo scovarle.

  5. In realtà ho letto almeno due volte ogni post del blog.

    Brava, il Duca apprezza.
    Quello sull’avancarica a percussione ti ha portato, mentre lo leggevi, a toccarti? E il golem tecnomagico nei commenti di due post fa?
    ^___^

    • lucand on 27 Marzo 2010 at 15:15

    ma… se la dobbiamo proprio dire tutta sono le grosse tette che latitano da tempo nei tuoi post!! eh eh eh

  6. Duca @ Ammetto che la maggior parte dei post sulle armi li leggo per amor di completezza, sbadigliando di tanto in tanto.
    Invero sono una Donzella molto pacifica -hum… mi hanno portata al poligono mezza volta ed ho scoperto di avere una mira oscena mandando il tutto a farsi fottere- e delle armi mi piace sopratutto l’aspetto. Pezzi vari, munizioni, penetrazioni e compagnia mi interessano quanto le piantagioni di riso nel Gobi, volendo essere schietti ^^ Però le leggo lo stesso, apprezzi.
    Ho gustato decisamente di più il post sul convento colpito dallo Zeppelin. Storico ma lollosissimo.

    • iome on 27 Marzo 2010 at 16:15

    • MajinJoko on 27 Marzo 2010 at 23:30

    • Clio on 28 Marzo 2010 at 01:58

    Ho sviluppato un’intolleranza ai conigli. La coniglietta di mio fratello (Clarissa) mi si è buttata tra i piedi l’ultima volta che sono scesa in Italia. Io di solito calzo scarponi. Quelli erano scarponi di cuoio residuati dell’esercito francese. La palletta di pelo ha lanciato uno strillo atroce. E sul momento mi sono detta “Ganzo! Mo’ chi cacchio glielo dice che ho spiaccicato il suo c… di coniglio suicida?!” =_=” Sono rimasta traumatizzata. Dovermi grattare una Clarissa dalle suole a carroarmato con un fratellino a lutto… Orrore!
    Da allora i coniglietti li guardo volentieri da lontano. O da molto vicino. Chissà perché, quando ci regalano un coniglio da mettere in pentola tocca sempre a me farlo a pezzi…
    Spero non aver urtato la sensibilità di sua eccellenza il Duca U_U

    • Andrea on 28 Marzo 2010 at 09:53

    • Leonardo on 28 Marzo 2010 at 13:48


    Ammoreh per i coniglietti!

    • Simone on 28 Marzo 2010 at 17:53

    • Raidho on 28 Marzo 2010 at 18:04

    http://comic-soon.com/pierz/fb-ginevra-va-a-mangiare

    • Charblaze on 28 Marzo 2010 at 21:42

    Posso commentare con questa immagine?

    • zora on 28 Marzo 2010 at 23:23

    • jan on 29 Marzo 2010 at 08:54

    Quanti iscritti hai al feed RSS?

  7. Quanti iscritti hai al feed RSS?

    Non è valutabile in modo preciso perché non si appoggia su account esterni di controllo del tipo che può sempre evolversi da “Che bello è così preciso!” a “sparito all’improvviso tre anni dopo” (sono ossessionato dai servizi gratuiti che crepano e/o cacciano la gente per “porno/blasfemia/razzismo”, per questo ho sempre preferito installarmi gli script da solo su miei database, con tutti i problemi di cura e aggiornamento, piuttosto che usare piattaforme gratuite.)

    Il mio plugin per i Feed, conteggiando utenti diversi in uno spazio limitato di 3 giorni (di base è a 7 o a 10, io ho ridotto a 3 per migliorare la precisione, se no fanno in fretta a triplicare riconteggiando troppe volte la stessa gente con ip diversi), mi dà dai 177 dei cali -festivi, ultimi giorni senza post e con pochissimi commenti- ai 250 dei giorni migliori (mi pare).

    Ma come tutti i plugin per i Feed non si può prendere per vero sulla fiducia nei valori assoluti e non si sa nemmeno come calcoli le cose: è più utile per valutare la tendenza generale di stabilità/calo/crescita che non il valore assoluto degli stessi.

    La pagina dei Fan del Duca su cui mi appoggio pesantemente per segnalare gli aggiornamenti, e da cui molti mi visitano senza usare il Feed, è stabile da tempo sui 300 (con perdite e aumenti, oscilla un po’ ogni giorno sui 298-302)… leggermente in crescita nell’ultimo periodo fino ai 308-309 ieri/oggi.
    Scremando la quota di UtentiFinti (tipo quello che si iscrive col proprio nome e poi iscrive anche la sua seconda identità immaginaria, un classico di qualsiasi gruppo/pagina di facebook) e conteggiando tutti gli utenti sospetti come UtentiFinti -nomi strani con o senza molti amici, scartando quindi anche gente vera nel dubbio- credo che almeno 270 esseri umani distinti ci siano.

    Si aggiunge poi il gruppo di Baionette, meno importante della pagina del Duca, un po’ un doppione, che ha solo 72 iscritti (alcuni sono anche iscritti al fan club, altri no).

    Tornando agli utenti unici: preferisco php-stats perché traccia meglio il comportamento di ogni utente con tabelle distinte facili da leggere, ma è uno script vecchio e senza aggiornamenti dal 2007. Da quasi due anni è affiancato dal plugin CyStats, che mi fornisce un secondo parere e un tracciato dei visitatori “per azione” e non per visitatore. Lo trovo più scomodo, ma è un aiuto in più. Cystats mi segna tavolta più visitatori di php-stats e in teoria è più preciso (800-900, quando phpstats dice 700 magari, ma altre volte sono concordi nella valutazione), ma io uso sempre i dati php-stats quando parlo di visitatori per “coerenza”. Scremano entrambi i bot, naturalmente.

    Ora, per ulteriore sicurezza, installerò un terzo sistema di statistiche: quello di Google. Non mi è mai stato simpatico e non mi piace come gestisce le informazioni (a me piace solo il metodo php-stats orientato al singolo utente, con tutti i suoi dati assieme accorpati), ma temo che dovrò abituarmi e provarlo per avere un terzo parere, più preciso degli altri due…

    • jan on 29 Marzo 2010 at 12:02

    Ho visto infatti che hai lo script di Google Analytics. Pe rl’analisi dei feed io uso FeedBurner, che è stato da anni acquistato da Google. Ha il vantaggio di compensare le stranezze del traffico ai feed, composto da molti crawler, dove anche gli utenti veri (quelli che usano un feedreader) compaiono più volte (interrogazione periodica dei feed).

    Comunque i tuoi numeri sembrano promettenti, una buona base per provare ad allargare il numero dei lettori. Ti suggerisco di usare per un paio di mesi Analytics e Feedburner, sempre che ti trovi a tuo agio con la loro privacy policy.

  8. Sì, appena inserito, 30 minuti fa. Dice che è messo correttamente (segno verde), ma deve ancora ricevere i primi dati. Se per stasera non li becca ancora lo sposto dal footer all’header perché significa che un qualche mio plugin lo infastidisce.
    Per semplicità l’ho inserito sfruttando il plugin apposito per wordpress.

    FeedBurner… non so. Sì, ho visto che lo usano in tanti… insomma. Magari lo provo e vedo se mi trovo bene. Già usare Google Analytics non mi rende il coniglietto più felice del prato… :-(

    • Doc.Herbert West,M.D. on 29 Marzo 2010 at 12:07

    Adorabili queste piccole palle di pelo,caro Duca,veramente adorabili!Specialmente ben farcite di finocchio selvatico,mentre rosolano a fuoco lento…
    Scherzi a parte,volevo chiedere quando farete dono ai Vostri affezionati sudditi d’un piccolo post tecnico: come usare in un racconto figure del genere: http://it.wikipedia.org/wiki/personaggio_tipo.Sono come la stricnina,curativa a dosi minime ma mortale a dosi maggiori?Oppure come l’arsenico,un farmaco usato finché non s’è trovato di meglio?O sono cianuro,da evitare sempre e comunque?

  9. Compiaciuto e commosso…
    Altro che superquark! :P
    Un saluto! :D

    • jan on 29 Marzo 2010 at 14:30

    Feedburner ti fa vedere i lettori regolari, per così dire “abbonati” al tuo sito. La loro crescita è uno degli indicatori importanti.

    php-stats in effetti è vecchio e trascurato. Non mi fiderei a farlo girare sul mio server.

  10. Ho appena messo FeedBurner (stanno ancora facendo scoppiare la carta da imballaggio… sigh), articoli e commenti, e il plugin apposito per wordpress.

    Php-Stats è vecchio e stravecchio, anche come codice, e con molto traffico ogni pochi mesi mi si rompe (l’ultimo mi è durato da novembre a ieri, lol!, ho comunque i vecchi ancora vivi e consultabili, oltre ai backup), ma permetteva una visione rapida di “chi fa cosa” che mi semplificava molto lo stalking. E ci sono affezionato perché lo uso dal 2005.

    • nite on 29 Marzo 2010 at 17:58

    • ??? on 29 Marzo 2010 at 23:23

    Oops!

    • giulio on 1 Aprile 2010 at 00:31

    ti linko l’unico coniglietto che mi é veramente piaciuto, di tutti quelli che mi son guardato su youtube:

    • iome on 2 Aprile 2010 at 19:27

    buona pasqua! è primavera!

    http://2.bp.blogspot.com/_OytSawX0l00/SxKYr0NiL7I/AAAAAAAAAYU/WVjTfULNjfY/s1600/Kaiser_Guglielmo_II.jpg

    Duca l’inverno è finito, può far sbocciare il suo pikelhaube

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Simplicissimus. Simplicissimus said: Coniglietti, adorabili coniglietti!:  Percepisco malcontento. Sì, certo, siete in più di 700 al giorno ultimamente… http://bit.ly/acgBkb […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.