«

»

apr 04

Stampa Articolo

Buon Quattro Quattro a tutti

Oggi cade la festa più importante del Quattrismo, la Vera Fede cristiana che riconosce la Quattrità. Il quarto giorno del quarto mese, giorno quattro volte benedetto. Il Quattro, nella sua quattrità, ha deciso di permettere anche agli infedeli, siano essi eretici buoni solo per il rogo, barbari pagani o stolti papisti, di festeggiare il più Santo dei giorni “per via indiretta” facendovi sovrapporre la Pasqua.

Piccola Nota sulla Pasqua.
La Pasqua è una festicciola secondaria in cui si commemora Jesus Onofago che dopo tre giorni che gridava “RES PLZ!” finalmente è stato ressato. Non sono sicuro di cosa esattamente vada festeggiato: la codardia del suo Party che lo abbandonò quando quel pirla di Giuda pombò con un carico di mob (“Help plz, mi hanno aggrato in massa!”), il fatto che l’unico healer del gruppo fosse morto (tre giorni di “Res Plz!” pur di non fare il respawn al Tempio di Gerusalemme dove lo avrebbe aggrato il Boss dell’area, Caifa), la decisione idiota di far ritirare il Tank Pietro -l’unico del Party che aveva le palle per affrontare i mob inferociti- (“Rimetti la tua spada al suo posto: coloro che mettono mano alla spada periranno di spada”) o che altro…
Comunque ai papisti piace molto questa festa usata come scusa per ingozzarsi di cioccolato, come se non fosse bastato il compleanno di Babbo Natale pochi mesi prima per strafogarsi di panettoni.

Nella loro confusione dottrinale dovuta al rifiuto del Quattro e della natura onofaga del Cristo, i papisti adorano anche la figura del coniglio, seppure in modo bizzarro: il coniglio pasquale trasporta uova e le consegna alla gente. Per adorarlo vengono divorate statue di cioccolato con la sua effige. Tutto molto strano, come al solito, in questa bizzarra somma di superstizioni (senza la luce del Quattro vi è solo la tenebra dell’ignoranza).

Alcune possibili spiegazioni del coniglio pasquale “papista” si ricollegano ad elementi della Vera Fede Quattrista, come il fatto che Jesus fosse un mangiatore di uova (nonostante la diatriba teologica secondo cui onofago non sarebbe legato a “oòn”, ma a “onos” e quindi Jesus non avrebbe divorato catini zeppi di uova sode -simbolo ebraico di resurrezione- ma bensì bollito d’asino, il che è chiaramente una posizione che nega la resurrezione dell’uovo e riduce Jesus alla carnalità dell’asino come semplice profeta e uomo… pura e semplice ERESIA) o che l’apostolo Pietro in realtà fosse un coniglio. Entrambe le cose sono solo parzialmente vere: San Pietro non era un coniglio, ma il coniglio è parte fondamentale dell’insegnamento di Jesus (basta leggere tra le righe dei suoi continui “Stai Manzo!”, ad esempio nel Discorso della Montagna) ed è anche vero che Jesus mangiava le uova, ma non è risorto sotto forma di zombie senza cervello.

Tutto questo mio discorso Quattrista non è blasfemia (immagine esplicativa), ma è Vera Fede: blasfemo è chi dà retta all’Usurpatore del Trono di Pietro, un seggio creato per essere lasciato vacante (o al più occupato da un sacro coniglio simbolico) come simbolo della responsabilità individuale del fedele senza i Grandi Sacerdoti a indottrinarlo, e non come scusa per far scopare gli africani senza preservativo, stuprare i bimbi dell’oratorio e nascondere ragazze assassinate nel sottotetto.

Lasciando la questione religiosa, voglio sottolineare che ho acquistato uno dei Gold Bunny della Lindt. Prima di tutto chiariamo una cosa: quella della Lindt è una pubblicità INGANNEVOLE. Il Gold Bunny non è si mai mosso in quattro giorni. Ora sarei tentato di mangiarlo, per provare questo rito della superstizione cattolica, ma la visione di questo filmato, in cui la punizione del Quattro cade sugli adoratori degli idoli, mi ha dissuaso dal compiere un tale gesto blasfemo…

Se avete letto tutto questo post senza provare un minimo di schifo, fate la cosa giusta: uccidetevi con il fuoco.

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2010/04/04/buon-quattro-quattro-a-tutti/

22 comments

1 ping

Vai al modulo dei commenti

  1. Diego

    Stavo per lasciare gli auguri di Buon Quattro Quattro da un’altra parte, ma ero sicuro che il Duca ci avrebbe graziati con un post a tema! Dunque Buon Quattro Quattro a tutti e sia lode al Quattro! ^__^

  2. Zweilawyer

    Duca sei un senza Dio. Pretendo un articolo su qualche festività islamica per par condicio.

  3. Il Duca di Baionette

    Pretendo un articolo su qualche festività islamica per par condicio.

    Non mi occupo di pedofilia o di maltrattamenti di animali, men che meno da parte di sette interamente laiche per contenuti e scopi, confuse come “religioni” da cristiani ignoranti, spiacente.

    E ora conigli di cioccolato che vengono brutalmente uccisi col calore:

  4. Federico Russo "Taotor"

    (immagine esplicativa)

    LOL.

    Il coniglio che si getta alla gola sarà una raffinata citazione di Monty Python e il Sacro Graal?

  5. Venzo

    Piccola Nota sulla Pasqua.
    La Pasqua è una festicciola secondaria in cui si commemora Jesus Onofago che dopo tre giorni che gridava “RES PLZ!” finalmente è stato ressato. Non sono sicuro di cosa esattamente vada festeggiato: la codardia del suo Party che lo abbandonò quando quel pirla di Giuda pombò con un carico di mob (“Help plz, mi hanno aggrato in massa!”), il fatto che l’unico healer del gruppo fosse morto (tre giorni di “Res Plz!” pur di non fare il respawn al Tempio di Gerusalemme dove lo avrebbe aggrato il Boss dell’area, Caifa), la decisione idiota di far ritirare il Tank Pietro -l’unico del Party che aveva le palle per affrontare i mob inferociti- (“Rimetti la tua spada al suo posto: coloro che mettono mano alla spada periranno di spada”) o che altro…
    Comunque ai papisti piace molto questa festa usata come scusa per ingozzarsi di cioccolato, come se non fosse bastato il compleanno di Babbo Natale pochi mesi prima per strafogarsi di panettoni.

    stupendo, purtroppo lo possono capire a pieno solo chi ha giocato a world of warcraft

  6. Merphit Kydillis

    Come il Grazioso Duca saprà già, io sono nato il 04/04/1990.
    Prima di scoprire questo sito, ero cristiano cattolico (e lo sono ancora), ma ora sto apprendendo questa nuova ed illuminante dottrina. Anche se sono seguace anche dell’akameteismo ma è un’altra storia…

    Quindi, dopo un pò di seghe mentali dovute a troppe sessioni di GDR logica ho dedotto questi ragionamenti:

    *Come dice il nome stesso, il Quattrismo venera il numero quattro (4 matematico, 4 elementi, 4 Beatles e tanto altro);

    *Io sono nato il quarto giorno del quarto mese dell’anno secondo il calendario adottato in quasi tutto il mondo (nel calendario ebraico, sarei nato durante il Nisan, periodo della liberazione degli Ebbri dal gioco delle carte del Faraone schiavista cartomane Yugi Muto);

    *Oggi festeggio 20 anni (numero divisibile per 4, e che se lo divido per 5 mi dà risultato 4);

    *Mi sono pesato giusto 5 minuti fa, e peso pressapoco 84 kili (numero divisibile per 4 per ben 22 volte… avrei però voluto pesare 80, così mi ridava per 20 volte 4, che ha sua volta è divisibile per il Quattro);

    *Oggi sono stato a lavorare al ristorante di mia sorella per 4 ore.

    Insomma, tirando le somme (divisibili per 4) la fede Quattrista sembra mostrarsi a noi mortali, onnipresente e onniquattrista. Le altre religioni hanno uno o troppi divinità (o non ne hanno affatto), eppure la dottrina professata dal Duca Carranonan ha più di un senso.
    Anzi, meno male che il Duca l’ha professato nel XXI secolo (che NON è divisibile per 4) anziché nel 1600, altrimenti sarebbe stato accusato di eresia e bruciato al rogo. Comunque, 1600 è divisibile per quattro…

  7. Il Duca di Baionette

    Auguri: quattro volte benedetto è chi è nato nel quarto giorno del quarto mese!

  8. Leonardo

    Buon Quattro Quattro!
    Duca, ma anche voi prima del 2004 brancolavate nell’ignoranza di ciò che non è il sommo Quattro? Come siete stato illuminato dall’Unica Quattrica Fede?

  9. Tapiroulant

    Possa il Quattro discendere su di me.

  10. Il Duca di Baionette

    Come siete stato illuminato dall’Unica Quattrica Fede?

    È semplice: cinque anni fa ho incontrato Gesù. Non sto scherzando, l’ho incontrato davvero e mi ha parlato. Però non dovete immaginarlo come nell’iconografia, serio, con la barba da filosofo… lui ha molte forme. Era una 17enne che faceva un cosplay da cameriera sexy con orecchie da gatto, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: “Scusa, ma la pianti di toccarmi il culo, imbecille?”
    E io ho capito.
    Ho veduto e ho creduto. E ho capito.

    Fine.

  11. il_Fabri

    Buon Quattro Quattro a tutti anche da parte mia (in ritardo).
    Possano tutti gli eretici cattogiudaicoislanazifascicomunisti convertirsi al Quattro. O perire sul rogo, che è cosa buona, giusta e gentile.

    @venzo: basta aver giocato un qualsiasi mmorpg eh :)

  12. il_Fabri

    Ecco, ho trovato la prova che la Pasqua è falsa e che esiste solo il Quattro:

  13. giulio

    Il coniglio assassino mi ricorda tanto quello che ti ho linkato nell altro post, quello dei monty pythons

  14. Doc.Herbert West,M.D.

    Sarò un blasfemo,un empio dissacratore della SS.Dottrina del Quattro,ma a me leggendolo è venuto in mente questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=H8te2S-n_kY
    A proposito,Duca,ma al posto del Collegio cardinalizio,tanto per collegarsi al post precedente,la SS.Dottrina ha questo?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_dei_quattro
    ;-)
    P.S. Ma per avere un avatar srio,al posto di questo shuggot disegnato da un bimbo dell’asilo,cosa debbo fare?

  15. Il Duca di Baionette

    @Doc.Herbert West,M.D.
    È facile cambiare l’avatar:
    1. Registra un account su gravatar con l’indirizzo email che vuoi usare (mettendo quello sempre usato su questo blog, ad esempio) e carica l’avatar che desideri: quando commenterai apparirà in tutti i siti che usano WordPress.
    2. Per favorire il funzionamento di Gravatar e bypassare i problemi di cache, inizia a lasciare uno spazio dopo i segni di punteggiatura.
    3. Lecca il dorso dei conigli per un bel trip.
    4. Quattro.

  16. Angra

    lui ha molte forme. Era una 17enne che faceva un cosplay da cameriera sexy, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: “Scusa, ma la pianti di toccarmi il culo, imbecille?”
    E io ho capito.
    Ho veduto e ho creduto. E ho capito.

    Ci sono episodi del tutto analoghi nei Vangeli, per cui non può che essere Vero anche quello che è successo a te.

    Auguri ritardati di buon Quattro a tutti.

  17. DagoRed

    Duca, il Turtledove ne ha fatta un’altra delle sue.

    http://www.sfsite.com/~silverag/downfall.html

    Adesso dimmelo tu, è un pazzo un genio? ^^

  18. Ema

    non ti spiace se cito la tua “piccola nota sulla Pasqua” nel mio forum gdr, spero! ;)

  19. Il Duca di Baionette

    Fai pure, è tutto CC (Coniglio Consenziente, o qualcosa di simile). ^_^

  20. Uriele

    Ridete, ridete, ma i conigli pasquali steampunk possono
    divorare mondi interi:

    http://25.media.tumblr.com/tumblr_l0j25dck5J1qzmowao1_500.jpg

  21. Lord Ultor

    Se avete letto tutto questo post senza provare un minimo di schifo, fate la cosa giusta: uccidetevi con il fuoco.

    Uh, no, nessun minimo di schifo… giusto un po’ di perplessità sulla foto del coniglio che partoriva le uova sul prato. Non so se è perché sto rincoglionito di sonno leggermente stordito, che sono le sei di mattina, o se perché sono proprio così di mio, ma no, nessuno schifo nella lettura :|

  22. Merphit Kydillis

    Oggi compio 21 anni. Dove vivo io è uno schifo. Viva i conigli e la fantasia.

  1. Tweets that mention Baionette Librarie » Buon Quattro Quattro a tutti -- Topsy.com

    [...] This post was mentioned on Twitter by Simplicissimus. Simplicissimus said: Buon Quattro Quattro a tutti: Oggi cade la festa più importante del Quattrismo, la Vera Fede cristiana che riconos… http://bit.ly/dg3JM2 [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *