Il post è nella categoria “for the lulz”: le Apple Fangirl di ogni sesso (incluse quelle con il pene e la vocina squillante da checca isterica de rigueur) sono invitate a correre nel più vicino negozio Apple per ascoltare il Verbo del Padrone e procurarsi l’ultimo gadget disponibile (sborsando 700 euro mentre urlano contro la Crisi-Che-Li-Affama, lol), invece di perdere tempo qui a kritikare i kattivoni ke li odiano.
Stringete l’iPad al petto e correte a giocare accanto ai tombini aperti. ^_^

Cliccare per ingrandire

Fonte: http://theoatmeal.com/comics/apple
Grazie a Nixen per la segnalazione.

Ci sarà qualche post un po’ meno inutile in futuro.
Nei prossimi giorni voglio sperimentare le anali innovazioni di WordPress 3, sempre più CMS e sempre meno Blog. Gli autori italiani di fantasy puzzano. Viva i coniglietti.

25 Replies to “Dedicato a tutte le Apple Fangirl”

  1. Ma sai che se non leggevo questo topic nemmeno mi accorgevo della sua uscita? In questi giorni sono letteralmente fuori dal mondo… o semplicemente fuori. Vabbé, visto che tanto non ho molto tempo per “giocarci” faccio che aspettare direttamente la versione italiana, che altrimenti mi trasformo in una Apple WordPress fan girl.

  2. La vignetta è meravigliosa e piuttosto esplicativa.
    Beato te che sei culo e camicia con la gestione dei siti. Io ho appena acquistato il dominio ma non riesco a fare praticamente nulla.

  3. Il segreto è nell’indossare il pickelhaube e canticchiare YMCA.
    E lanciare repair a caso ogni volta che va tutto a puttane (sul Ducato, dopo la trasformazione artigianale dal Mysql 4 a 5, si è lottato a colpi di query con i valori di default, lol… ora spero sia tutto apposto).

  4. Mi piacerebbe avere un Mac (è della Aplle, giusto?) per usare Scrivener, che tutti dicono essere il miglior programma di videoscrittura dell’universo (di tutti gli universi).
    Ma tanto non saprei nemmeno accenderlo un Mac.
    Perciò mi accontento di OpenOffice e continuo a non avere nulla della Aplle (sempre perchè tanto non saprei usarlo, e se anche sapessi usarlo non me ne farei niente).
    Viva i coniglietti, non abbandonate gli animali quest’estate ‘stardi).

  5. @ Giulia:
    In effetti Scrivener è il non plus ultra per chi si occupa di scrittura di romanzi e/o sceneggiatura. Tuttavia esistono anche ottime alternative, alcune pure gratuite. Io ad esempio da qualche mese sto usando Celtx e mi ci sto trovando benissimo. Pulito, leggero e con un più che discreto numero di funzioni. Certo, non è completo quanto Scrivener, ma è comunque una più che dignitosa alternativa.

  6. @ Giulia: Se usi Linux, Windows7 o XP, non hai bisogno di dare dei soldi all’impero del Male per un computer troppo costoso per quello che vale. Ti basta usare VMWARE per usare tutti i programmi del Mac su un PC (se usi Vista mi dispiace, ma dovrebbe funzionare lo stesso ^_^). Non è difficile da installare, se cerchi sui torrent puoi trovare Snow Leopard già pronto per essere caricato su VMWARE.
    L’ho provato sul portatile e andava da Dio.

  7. salve a tutti è la prima volta che lascio un commento 😀 complimeti per la vignetta è fighissima XD cmq mr. Duca io avrei una domanda sulle armi del medioevo ma so che sarebbe conveniente inviarla x e-mail quindi non voglio intasare i commenti U_U mi potrebbe lasciare l’indirizzo di posta? ricordo di averlo letto da qualche parte ma non riesco a ritrovarlo XD grazie di tutto e buona giornata 🙂

  8. I macfag, questa mandria di dubdotati che comprano roba con prestazione uguali ad aggeggi dal prezzo dimezzato.
    Ma ha una mela disegnata!
    Ha una fottuta mela disegnata!
    Voi siete delle fottute mele disegnate?
    No!
    Non e’ forse la mela il frutto proibito della conoscenza?
    Il sublime oggetto del desiderio che provoco’ la cacciata di Adamo dall’Eden?
    Non e’ forse vero che una mela al giorno toglie il medico di torno?
    La Mela non ricorda forse alla lontana un culo di donna?
    Perche’ non mela dai?
    Croccante, invitante, come la mela della mentadent!
    Mela mela mela…

    Ma io mela sbatto.

    I BELIEVE IN HOLY SIGMAR BANANA!

  9. Ué, sono trenta anni (e qualcosa) che uso MAC, e non va mai bene. Prima eravamo una nicchia destinata a scomparire (infatti Digital Researche, Commodore e la stesa IBM sono ancora a fare PC), poi i computer con la mela costavano troppo, molto più dei PC (disse il guidatore della seicento a quello della Ferrari), adesso si criticano i prezzi (di prodotti innovativi che aprono nuove nicchie di mercato) oppure l’innovazione continua. Che dire, l’invidia di ieri non è già finita, oggi vi invidio la vita, come direbbe il grande De André.

  10. Il Mac è Gay. Spiacente. ^_^

    Aspetta, non è che quindi lo scorso articolo era un modo velato per dirci che è una Aplle Fan-girl? °O°

  11. Quello che fá incazzare dell iPhone 4G é la totale differenza coi modelli precedenti.

    L’iPhone EDGE, il 3G e il 3GS erano minimalisti, con pochi tasti e superfici curve da palpare la notte in bagno. Questo ha piú tasti, come quelli del volume che sono davvero orrendi, é squadrato e davvero brutto.

    Ma c’é una mela morsicata sopra! Spazia!

    @Uriele
    Non conoscevo Scrivener, sono un essenzialista e me la cavo con editor di testo semplici come StarOffice o OpenOffice.

    Ho provato IoPagine (iPages) un paio di volte, ma non mi é sembrato cosí fantastico. Piú che altro é rivolto ad attivitá professionali come volantinaggio, presentazioni, ecc.ecc. , ma per scrivere racconti o libri mi sembra allo stesso livello degli altri.

    Con VMWare? Ma é legale far girare Scrivener su Linux?

  12. @Willie:

    Con VMWare? Ma é legale far girare Scrivener su Linux?

    se lo hai comprato è legale, la parte illegale è far girare Snow Leopard su Win/linux usando VMWARE (a dir la verità dovresti comprarti anche VMWARE, ma diciamo che lo stai usando la trial version), a meno che tu non ti sia comprahahahahahahahahahahahahahahahahahahto il sistema operativo della Apple.

    (Di scrivener esiste anche il trial che vale 30 giorni se non erro)

    @Arturo: fidati, il mac fa cazzo se hai bisogno di fare cose serie (e non sei un grafico, tutti i grafici ne hanno sempre parlato bene) o se hai voglia di giocare

  13. O tornerà a fare mattoni come prima. È stato molto bello il modo in cui ha giustificato le dimensioni “più umane” (297 pagine invece delle solite 450-500) del secondo libro su Adhara: sentiva che era la dimensione giusta. Non so: la combo incinta più dottorato più che palle il Mondo Emerso di merda ma devo fare soldi per la vecchiaia a danno delle mie fan adolescenti plagiate eh eh 4 teh lulz non ha inciso, eh? Ha solo lavorato meno. Meglio così, che se continuava a pensare idiozie del Mondo Emerso mentre la bambina le cresceva dentro, minimo rischiava di farle danni allo sviluppo. Peggio che ubriacarsi o drogarsi. Molto peggio. Il dottore le avrà detto “Signora Troisi, dalla ventesima settimana scriva il meno possibile, ché la bambina potrebbe iniziare a capire“.
    Grazie e Jesus Onofago ha seguito il consiglio.

    Fate la cosa giusta: non leggete Fantasitaliano, fumate hashish.

    PS: ma i Ghost Writer che si occupano della Ragazza Droga hanno l’iPad?

    iPhone 4 (sì QUATTRO) for the lulz

    iPhone 4?
    QUATTRO?
    DEVO AVERLO!!!!!1111oneoneone

  14. Ué, sono trenta anni (e qualcosa) che uso MAC, e non va mai bene. Prima eravamo una nicchia destinata a scomparire (infatti Digital Researche, Commodore e la stesa IBM sono ancora a fare PC), poi i computer con la mela costavano troppo, molto più dei PC (disse il guidatore della seicento a quello della Ferrari), adesso si criticano i prezzi (di prodotti innovativi che aprono nuove nicchie di mercato) oppure l’innovazione continua. Che dire, l’invidia di ieri non è già finita, oggi vi invidio la vita, come direbbe il grande De André.

    Lo so che mi sto facendo trollare duro ma suvvia…
    Invidia della ferrari? Ma manco morto… Comprare un MAC adesso significa comprare qualcosa con la carrozzeria di una ferrari ma col motore di una qualsiasi utilitaria. Un mezzo pacco insomma… il male e’ che lo paghi ESATTAMENTE come una ferrari e, visto che siamo in tema di paragoni, con lo stesso prezzo potresti comprarti una muscle car che la tua ferrari fasulla la brucia nei primi 10 metri…
    Almeno una volta il MAC aveva l’archietettura RISC che faceva molto fico, ma adesso sono dei banalissimi CISC prodotti dalla stessa Intel…
    Comunque ti do’ anche un protip: i processori PowerPC precedenti li produceva la stessa IBM (vedi che non faceva solo PC lol) e l’ultimo Notebook Motorola risale al lontano ’96.
    E le grandi innovazioni? A si l’ipod, il meraviglioso lettore MP3 portatile. Peccato che creative l’avesse fatto quando…? 3 anni prima? Una cosa del genere, non ho voglia di cercare.
    Ma diamo a Cesare quel che di Cesare: la apple ha saputo fare molto buon marketing per attirare gli hipster semisnob con le collezioni di vinili (e senza pickelhaube).

    Ma che te lo dico a ffa’… IL MAC E’ TRPP MEGLIO!!111UNO

    iPhone 4?
    QUATTRO?
    DEVO AVERLO!!!!!1111oneoneone

    Io sto avendo la stessa reazione per il 3DS e me ne vergogno.
    Dici che sto facendo male?
    Pero’ ha il FOTTUTO TREDDI’!

Comments are closed.