fbpx

«

»

Ott 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (2)

È venerdì, il giorno dei coniglietti. Immergetevi nel kawaii che vi invaderà il naso e la bocca, denso come il miele, scendendovi nei polmoni e soffocandovi fino alla morte!
Oggi coniglietti orfani allattati!

Un omone dalle manone pelose che allatta un batuffolino di pelo!!! Sugoi!!!
[flv:coniglietti_venerdi_2a.flv coniglietti_venerdi_2a.jpg 480 360]
[flv:coniglietti_venerdi_2b.flv coniglietti_venerdi_2b.jpg 490 360]

I coniglietti piccoli piccoli prendono il latte, è vero, ma quando diventano grandicelli NON c’è bisogno di dargli gli omogeneizzati…

[flv:coniglietti_venerdi_2c.flv coniglietti_venerdi_2c.jpg 480 360]

…anche se Moochi, nel video qui sopra, sembra gradire quello alla mela. ^_^””

Moochi non è il Mochi visto nel dicembre scorso, quell’adorabile pallina bianca di kawaii (un vero e proprio kawaiiglietto!), che riapparirà presto su Baionette con tutti i suoi video! ^_^

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2010/10/01/i-coniglietti-del-venerdi-2/

17 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Okamis

    Confessate, Duca! Il vostro è un subdolo tentativo di farci dimenticare Grumo! Ma per quanto puccettoso o trottolino amoroso tururù tararà, Moochi non potrà mai (e sottolineo MAI!) prenderne il posto. Sapevatelo! Su Rieducational Channel.

    PS: Ok, ho decisamente bisogno di una pausa caffé -_-

  2. polveredighiaccio

    Coi coniglietti del venerdì il livello di Baionette si è alzato parecchio! Che tenerezza, quanti gattini ho svezzato così! Ancora nessun coniglietto, ma conto di recuperare. ^_^
    Attendo trepidante il prossimo venerdì!

  3. zweilawyer

    Polveredighiaccio non lo fomentare. I gattini sono carini, i coniglietti meritano di finire nel brodo.

  4. Il Duca di Baionette

    Zwei non vuole bene ai coniglietti quindi è una persona cattiva.

  5. zeros

    Lo ha fatto anche la mia dolce nonnina, quando la coniglia è morta prima di svezzare i coniglietti! U_U
    Poi, quando sono stati abbastanza grandi, sono finiti in salmì! Salmì, Zwei, non brodo, è nel salmì che il coniglio da il meglio di sé! U_U

  6. Diego

    Io comincio a provare un brivido strisciante lungo la schiena all’approssimarsi del venerdì e non so che cosa questo significhi… O_o

  7. giulia

    Che gioia immensa iniziare il week end con i coniglietti.
    E domani proseguo raccogliendo qualche chilo di cacca di cane. Accettiamo volontari al rifugio… offresi eterna gratitudine a chi vorrà aiutarmi.

  8. Angra

    Tutti i venerdì appena esco dalla moschea corro a casa per vedere i nuovi video dei coniglietti del venerdì!

  9. azzarol

    si mette in una bentola di quelle dove si mette a fare il sugo, non so se avete presente quella bassa ma larga. Ebbene: prendete le parti piene di carne nel coniglio e ci mettete 2pomodorini un po di peperone olive salvia e del pepe,ti ci lecchi i baffi porca miseria

  10. polveredighiaccio

    Siete dei mostri senza cuore! Nessun animale merita di finire in pentola! I coniglietti del venerdì devono restare un’oasi di tenerezza, non offrire lo spunto per ricette macabre! Brutti, trogloditi e cattivi! -.-
    Spero facciate la fine degli uomini sbranati dai conigli giganti nel film “La notte della lunga paura”
    Hei Duca, è un vecchio film, credo degli anni ’70, un horror splatter che a vederlo oggi ridi due ore, ma all’epoca mi aveva fatto paura! ;)

  11. Il Duca di Baionette

    The Night of the Lepus è molto bello perché è vero: quando verrà il giorno e i conigli avranno le forze per farlo, la faranno pagare a tutti. I conigli non dimenticano.

  12. Francesco

    ok, ok, Duca. Dov’è il vero articolo? Lo so che questa storia dei coniglietti è solo un messaggio in codice anticensura. Ed il fatto che fossero coniglietti col biberon mi suscita orribili sospetti.

  13. Il Duca di Baionette

    Quando svelerò il Segreto, sarà troppo tardi per salvarsi. Loro ci osservano.

  14. Enry

    OMG! Zwei è un altro sostenitore dei gattini! Sono felice! Si profila all’orizzonte un epico scontro gattivi vs coniglietti! :D

  15. Tj

    Mi spiace Duca, i coniglietti sono kawaii, ma se c’è da scegliere uno schieramento mi devo unire ai sostenitori dei gattini ù_ù

  16. Il Duca di Baionette

    L’interesse degli umani per il gatto, un predatore, è dovuto all’abitudine al considerarlo l’altro animale domestico oltre il cane, eredità del nostro passato retrogrado-contadino in cui ancora acchiappavano topi (e quindi uccidevano altre creature, entrando quindi nel ciclo che autorizza ad uccidere loro: chi uccide accetta di poter essere ucciso).

    Il coniglio in pochi anni ha conquistato sempre più spazi come animale domestico nonostante l’estrema delicatezza rispetto ai due concorrenti tradizionali, cani e gatti.

    Se devo scegliere cosa mangiare tra coniglio e gatto, mi mangio un gatto: almeno il secondo ha una natura assassina superiore al primo (anche se i conigli come Nazione hanno una notevole propensione al genocidio, come scopriremo nel 2012).

  17. polveredighiaccio

    Caro Duca, nella tua esistenza non hai mai condiviso il letto con un gatto affettuoso che elargisce baci e struscia il naso umido sul tuo mento (e qui so già che esternerai zozzerie a vagonate!), quindi non sai cosa ti perdi. I coniglietti sono teneri, ma i gatti sono creature sopra tutte le altre! Lo so per esperienza grazie ai miei gatti! Miao Duca, spero tu veda la luce felina alla fine del tunnel conigliesco! =^.^=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.