Come potete vedere questo non è il post dedicato alla conferenza stampa Telecom-Mondadori del 7 ottobre, ma il video che voglio mostrarvi, deliziosamente steampunk nell’estetica, se guardato con attenzione può essere considerato in sé un commento più che adeguato. Basta guardarlo bene. Quello che ci aspetta. Solo meno figo di così.

Se non funziona prova qui ▼

Meraviglioso. L’ethno trio Troitsa è una band folk bielorussa fondata da Ivan Ivanovich Kirtchuk, senior lecturer presso l’Università di Minsk. Maggiori informazioni sulla band qui.

    

Ivan Kirtchuk, carisma allo stato brado.

L’Italia intanto può rispondere con questo:

Un commento che condivido in pieno: “dio perdona tutto, ma questa coreografia NO.”

 

Bielorussia, non proprio il paese più fortunato del mondo. Polonia, Bielorussia, Corea del Sud, Cile… tutti producono intrattenimento più intelligente, all’avanguardia e creativo di noi. Lo steampunk fantasy polacco di Wolsung, il videogioco Zeno Clash sviluppato dai cileni di ACE Team. Ci sarebbe tanta altra roba da citare, cose che non riguardano la ricchezza o le grandi aziende del paese, ma solo la creatività dei singoli. Un paese in cui dal basso non vi è creatività e fantasia è un paese intellettualmente morto: i paesi ex-sovietici e i sud americani, senza tirare in ballo i soliti giapponesi (avvantaggiati da due salutari bombe atomiche), ci fanno le scarpe. Viva gli itagliani: a Noi!

Il video l’ho trovato su un sito di Steampunk russo che seguo da un po’ di settimane (giusto per le immagini visto che delle scritte non capisco nulla), steampunker.ru. Mi levo il pickelhaube in segno di stima per il Dr. Geiger, che ha segnalato lo stesso video alcuni giorni fa. Ha buon gusto. Un link anche per Okamis che invece ha dimostrato di saper apprezzare quanto meritano gli Holy Generation. ^_^

8 Replies to “Troitsa – Try Yangaly”

  1. Proprio bravi questi Troitsa. Non so a te, ma a me “Il Peccato” fa venire una voglia irresistibile di infrangere seduta stante almeno un paio di comandamenti…

  2. 27 anni di Wojtyla sono stati un disastro. Spero che Ratzinger faccia piazza pulita di tutti ‘sti cattogiovinastri canterini del cazzo.

  3. In effetti il fratello di Ratzinger dirige un coro di voci bianche che “spacca” (nel suo genere). Poi ci sarebbe il piccolo dettaglio delle botte e delle punizioni sadico-pruriginose, però se il risultato è buono direi che si può sorvolare.

  4. Certi commenti a YouTube sono geniali. Uno bravo in editing audio potrebbe cambiare facilmente “Predichiamo Cristo” in “Bestemmiamo Cristo”.

  5. In Yangaly dice una cosa tipo:

    “perchè tu, anima, sei passata in parte al paradiso senza entrarci”

    e nel finale “è bellissimo il nostro paradiso ma non c’è dentro nessuno”

    il mio amico non è riuscito a tradurmi altro perché il linguaggio usato è bielorusso nativo, lingua ormai vecchia e non più utilizzata da quasi nessuno, sostituita completamente dal russo in bielorussia.

Comments are closed.