«

»

Gen 01

Stampa Articolo

La conta degli spettatori

Il Duca vi fa gli auguri di buon ano nuovo, l’Ano del Coniglio (dal 3 febbraio 2011) secondo il calendario di quegli scemi di merda fasciocomunisti che non sanno nemmeno produrre sano pantsu e wincest come invece fanno le scimmie gialle poco distanti. L’anime Yosuga no Sora appena concluso è stato la fiera del wincest.

È da un pezzo che non parlo dei visitatori.
A ottobre è andata bene, con la seconda metà del mese in forte crescita rispetto alla prima e il record di 1.411 visitatori arrivato il 18 ottobre. A novembre non ci sono stati grandi balzi e il mese è stato stabile sui 900-1.100 al giorno, con alcune giornate sui 1.200 visitatori. Alla fine, facendo la media aritmetica, sono stati un po’ più di 1.000 al giorno (poco meno di 32mila visitatori in 30 giorni). Dicembre è andato meno bene, con giornate tipiche sui 900-950 visitatori, qualche giornata in calo (come l’ultimo dell’anno: 760 visitatori risicati, ma media pagine buona con 2.566 pagine viste) e qualche punta sopra i 1.000 visitatori al giorno. Nell’insieme non male, ma poteva andare meglio. Anche se a dicembre si è parlato di eBook ed eReader molto più che a novembre, sono mancati i post attira-lettori come quello sull’incompetenza Steampunk di FM, quello sul bingo bongo cosplayer o l’articolo sul fucile Baker.

Eh, sì, il Duca vi conta. In questo modo:

[flv:Pietro_Giordano_conta_gli_spettatori.flv Pietro_Giordano_conta_gli_spettatori.jpg 520 416]

Pietro Giordano non è calmo e normale come il Duca?
Continuate a seguire Baionette Librarie nel 2011, luridi cani rognosi. ^_^
Prossimamente notizie sul concorso Steampunk.

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/01/01/la-conta-degli-spettatori/

17 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Zweilawyer

    Auguri duchino. Bei numeri. Ancora qualche flammone e ti raggiungo.

  2. Angra

    Buon anno del coniglio ^__^

  3. ???

    Buon Ano!

  4. Diego

    Buon Ano Duca! (Ma veramente è l’anno del coniglio? Dimmi che è uno scherzo, ti prego…).
    Felice 2011 a tutti.

  5. Il Duca di Baionette

    Non ti piace l’ano del coniglio?
    A me eccita molto.

  6. Diego

    Non ne vado pazzo. C’è anche da dire che io non porto il pickelhaube, dunque potrebbe essere un mio evidente problema di cattivo gusto. Sigh. Me ne dispiaccio, cercherò di migliorare.

  7. polveredighiaccio

    Auguri Duca. Riesci sempre a strapparmi un sorriso. Buon quel che ti pare! :*

  8. Angelo Benuzzi

    Bei numeri, speriamo crescano ancora! Auguri per l’anno del Coniglio (mi raccomando a tutti; maiuscola!)

  9. Mauro

    Al momento sono senza Flash, non posso vedere come ci conti… vedrò settimana prossima, nel frattempo auguri a tutti.

  10. Il Duca di Baionette

    Eccolo:

    Ora puoi guardare.

  11. Marco Albarello

    Non è stato facile. Volevo trovare un’immagine per augurarti un buon 2011 ed il dubbio era: Immagine steampunk? Erotica? Ci devono essere dei conigli? E quella puntina di fantasy dove la lasciamo? Insomma un delirio. Ma ecco che dopo estenuante ricerca penso di aver trovato quello che fa al caso tuo:

    http://img205.imageshack.us/img205/8064/2011c.jpg

    Qui c’è tutto! C’è una coniglia, ci sono delle armi, c’è steampunk, c’è del fetish, c’è dell’arte ed il tutto sotto l’ombra del fantasy. Se ho fallito mi autopunirò gettandomi in pasto agli sciacalli.

    Buon anno del coniglio a tutti, che la befana vi porti tante carotine fresche. =^^=

  12. lamb-O

    In ritardo: buon anno e complimenti per il blog.

  13. Mauro

    Grazie Duca, ma quel Flash su FreeBSD non va; devo aspettare di tornare su un computer con Windows.

  14. giulia

    ah, io da quando ho scoperto i coniglietti del venerdì non ti mollo più!
    A me i numeri non piacciono (non male per una che lavora con i numeri), ma quelli che hai raggiunto tu mi sembrano mica male!
    Buon anno!

  15. iome

    la conta di Pietro Giordano l’ho vissuta al cinema

    è stato bellissimo

  16. GwrageddAnnwn

    Anche se un po’ ritardo, tanti auguri^^!

  17. x7969

    Competi egregiamente in qualità, buongusto ed eleganza con Cinico Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.