«

»

Mag 09

Stampa Articolo

Bombolo e la storia d’amore con Bartolo

Su Rai Movie stanno facendo quello che avrebbe sempre dovuto fare la Rai, ovvero trasmettere film di cui la Nazione deve essere orgogliosa: i poliziotteschi comici con Tomas Milian. Uno dei pochi vantaggi del digitale. Anzi, forse è proprio l’unico.
Questa sera c’è Delitto a Porta Romana, con il mitico Bombolo nel ruolo di Venticello. Venticello assiste a un omicidio mentre sta rubando in una appartamento, viene arrestato perché lo scambiano per l’assassino e si ritrova in cella con un frocione innamorato…

[flv:bombolo_bartolo.flv bombolo_bartolo.jpg 480 270]

Capolavoro. Dovevo metterlo.
Sento il legame col Fantasy Italiano, sopratutto sul finale: “Ci facciamo pubblicare e stanotte… PPPPRRRRRRRRRR!!!!!” È importante avere amyketti, ma non si può sempre avere sia il culo integro che il libro edito. ^_^

Intanto sto scrivendo anche dei post meno mongoli, al solito.
Prima o poi li pubblico. Circa.

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/05/09/bombolo-e-la-storia-damore-con-bartolo/

2 comments

  1. Padre Maronno

    Mi rendo conto che è un post faceto ma…
    C’è una cosa che ci tengo a mostrare in onore di Bombolo:

    Epitaffio.

    Non lo faccio mai, sono abituato a scherzare su tutto e tutti, morti compresi. Ma quest’uomo meritava qualcosa di più da parte mia. Ci sono persone che vedono i suoi film e magari pensano: “è uno che piglia schiaffi”, c’è più umanità nel suo dito mignolo del piede destro che in tutta l’elite culturale dei premi nobel.

  2. Flaza

    Massimo rispetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.