Su Rai Movie stanno facendo quello che avrebbe sempre dovuto fare la Rai, ovvero trasmettere film di cui la Nazione deve essere orgogliosa: i poliziotteschi comici con Tomas Milian. Uno dei pochi vantaggi del digitale. Anzi, forse è proprio l’unico.

Questa sera c’è Delitto a Porta Romana, con il mitico Bombolo nel ruolo di Venticello. Venticello assiste a un omicidio mentre sta rubando in una appartamento, viene arrestato perché lo scambiano per l’assassino e si ritrova in cella con un frocione innamorato…

 

Capolavoro. Dovevo metterlo.
Sento il legame col Fantasy Italiano, sopratutto sul finale: “Ci facciamo pubblicare e stanotte… PPPPRRRRRRRRRR!!!!!” È importante avere amyketti, ma non si può sempre avere sia il culo integro che il libro edito. ^_^

Intanto sto scrivendo anche dei post meno mongoli, al solito.
Prima o poi li pubblico. Circa.

 

2 Replies to “Bombolo e la storia d’amore con Bartolo”

  1. Mi rendo conto che è un post faceto ma…
    C’è una cosa che ci tengo a mostrare in onore di Bombolo:

    Epitaffio.

    Non lo faccio mai, sono abituato a scherzare su tutto e tutti, morti compresi. Ma quest’uomo meritava qualcosa di più da parte mia. Ci sono persone che vedono i suoi film e magari pensano: “è uno che piglia schiaffi”, c’è più umanità nel suo dito mignolo del piede destro che in tutta l’elite culturale dei premi nobel.

Comments are closed.