«

»

Lug 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (41)

Oggi un bel coniglietto rossiccio.
E come spunto culturale, visto che parecchie volte si è toccata la questione della “bellezza oggettiva” dei conigli, vi mostro cosa Google pensa dei conigli. Google ha la quantità di dati più grande e quindi più informazioni di chiunque altro per valutare qualcosa. Cosa dice Google se gli si scrive “conigli belli”? Suggerisce di completarlo in “conigli bellissimi“.
Google la sa lunga. ^_^

Volevo postare foto e video di adorabili coniglietti selvatici che ho immortalato lo scorso sabato, ma solo un video è venuto bene e le foto che non siano troppo piccole sono poche (lo zoom ottico della mia macchinetta non è molto e i conigli non si fanno avvicinare granché). In più non ho avuto tempo di sistemare un video decente che andrebbe ritagliato prima di caricarlo. Sarà per un’altra volta. Magari quando avrò altre foto e altri video da aggiungere.

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/07/01/i-coniglietti-del-venerdi-41/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Stefano

    Suggerisce di completarlo in “conigli bellissimi“.

    Perchè si sà che Google è di proprietà conigliesca.

  2. Il Duca di Baionette

    Per rassicurare gli interessati: il coniglio nel primo video NON sta masticando tabacco. Masticare tabacco è sbagliato. I bravi conigli al massimo fumano sigarette.

  3. polveredighiaccio

    ç____________________ç
    Aspettavo i TUOI coniglietti ma va bene. Questi sono davvero carini.
    Solo una curiosità, Duca: sei andato in un allevamento, li hai sorpresi in campagna, oppure hai avuto l’onore di interagire coi conigli a casa di un appassionato?

    P.s: Duca, forse mi sono persa questa info per strada, ma siccome devo aggiornare l’agenda “miti”, mi ricordi se hai avuto l’onore di venir bannato da qualche posto? Come Zwei? Così completo il banpodio! *_*

  4. Il Duca di Baionette

    Per essere allontanati da un letamaio, bisogna frequentarlo. Constatato già nel 2007 che FM era molto al di sotto della dignità minima accettabile e constatato che il quoziente intellettivo dei partecipanti più attivi era troppo basso per essere considerato “umano” (il gruppo di Kapò che all’epoca -vecchia gestione Clun- faceva capo a Merdina Lenta, prima della lotta intestina del 2009 a cui seguì il ban del suo vice-kapò, Merdalupo), ho evitato di frequentare il posto. Altri invece hanno provato e poi se ne sono andati o sono stati scacciati perché, per chi vive di menzogne, la verità è il crimine peggiore.

    A chi non piace la merda, FM non offre alcunché di interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *