«

»

Nov 25

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (62)

Oggi ancora coniglietti dall’isola dei conigli, in Giappone.
Per cominciare due batuffolini bianchi che fanno la gnagna o perlomeno ci prova quello sopra: quello sotto non ho capito perché non dia un morso all’altro che l’ha scambiato per un cuscino. Ok, i conigli sono coccolini e stare sotto tra i conigli non è offensivo, ma così non si può dormire…

Nel secondo video si possono ammirare i conigli che assaltano il cibo, maestosi e terribili come uno sciame di graziosità pucciolopelosa. Immaginateli a migliaia, nella pianura, o tra le rovine delle città dopo che avranno distrutto le nazioni umane e ripreso possesso del Loro pianeta, che vi corrono incontro con le fauci spalancate. Spaventoso. Soprattutto per chi non vuole bene ai coniglietti, eh, Clio?
Blutta! Blutta! Testa di pigna! Blutta!

I conigli sono famosi per il fatto di picchiarsi senza motivo (e senza alcuna minaccia preliminare) tra sconosciuti. Per mostrare la loro ferocia ecco uno stallo alla messicana tra tre conigli che si risolve in una lotta furibonda tra due, col terzo che non interviene e osserva i nemici mentre si strappano il pelo a morsi e artigliate. Notate quando il marrone sputa una boccata di pelo bianco.

Molti animali fanno di tutto per risolvere i contrasti in modo pacifico: ringhiano, abbaiano, soffiano, si gonfiano, assumono pose minacciose e cose così. I conigli non hanno un aspetto feroce da sfoggiare per cui quando non gradiscono un altro coniglio parte subito il pestaggio, senza preavviso, senza nemmeno tentare una soluzione pacifica.
Blitzkrieg senza la dichiarazione di guerra.
Se avessero i missili balistici farebbero attacchi nucleari a sorpresa.

Mentre i cani ancora ringhiano, i conigli già si pestano a sangue.
(Titino Coniglivio)

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=gutixNitIdI
http://www.youtube.com/watch?v=fbLRRuJoy78
http://www.youtube.com/watch?v=8gKoEqxbwiY

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/11/25/i-coniglietti-del-venerdi-62/

3 comments

  1. Polveredighiaccio

    Però hai notato come il coniglietto di sopra ricompensa quello che gli ha fatto da cuscino con una tenera leccatina? Sanno ricambiare le cortesie. ^_^
    Invece resto allibita di fronte alla ferocia dei due che si azzuffano. Brutali e incivili. Siamo sicuri siano conigli? Manco le fan di fronte all’unica copia rimasta di un poster di Robert Pattinson! Da brivido. :O

  2. Okamis

    Il secondo video è inquietante. Il terzo mi fa temere che i conigli siano telepatici… Comunque davvero, se dovessero intrufolarsi in una base missilistica coreana saremmo fottuti.

  3. Mariano

    Sì, quando sputa la palla di pelo bianco è bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *