«

»

Dic 23

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (66)

Dopo aver parlato del peggio del peggio che il Made in Italy aspira a diventare nell’editoria digitale, passiamo ad argomenti seri e interessanti. Coniglietti. Piccoli coniglietti pucciosi. Pucciolini orecchiuti. Quando la moda dell’editoria passerà e le città dell’uomo saranno rovine invase dalla foresta, i conigli saranno ancora lì. Saltelleranno tra il cemento esploso per la ruggine delle barre d’acciaio e i cocci di vetro. Unici padroni del mondo che per pochi millenni fu dominato degli umani, ora riconquistato dai suoi primi padroni.

I conigli osservano.
I conigli giudicano.
I conigli puniscono.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=PhSLzK_NSos
http://www.youtube.com/watch?v=l2qBjmJQAgg
http://www.youtube.com/watch?v=03wUVp0nsq8

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/12/23/i-coniglietti-del-venerdi-66/

2 comments

  1. Cercavoce

    I conigli osservano.
    I conigli giudicano.
    I conigli puniscono.

    Amen

  2. Polveredighiaccio

    Ho saltato un venerdì per problemi tecnici! ç_________ç
    Spero che il Grande Coniglio mi perdoni e non invii le sue truppe a farmi fuori. Siamo a Natale!
    Adorabili coniglietti, teneri coniglietti, pucciosi coniglietti…
    :3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *