«

»

Giu 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (89)

Oggi i coniglietti hanno appetito! Tanto per cambiare… ^_^””
Un pacco di dolcissimi coniglini che divorano la pappina nella ciotolina e poi un bel coniglietto rosso che viene messo a pancia all’aria, coccolato fino a fargli chiudere gli occhietti, poi si sveglia di colpo e si avventa sullo snack in arrivo! Pappa! ^_^

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=iggm3LjRiHw
http://www.youtube.com/watch?v=n2AuEMf391k

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2012/06/01/i-coniglietti-del-venerdi-89/

15 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. polveredighiaccio

    Quello rosso a pancia all’aria è sconcio. Mi spiace ma il Moige non approverebbe. U.U
    A una mia amica hanno regalato un testa d’ariete, ne è entusiasta. :3

  2. Flaza

    Quello del secondo video è troppo coccoloso.
    Lo voglio, lo voglio, lo voglio*.

    *Commento di mio figlio di 10 anni.

    Il MOIGE si arrenda.
    ;)

  3. DagoRed

    Quello rosso è bellixxximo >.<

    Scusa la domanda Duca, ma essendo tu esperto (fra altri innumerevoli argomenti) dell'esercito di sua maestà, volevo chiederti:

    http://img802.imageshack.us/img802/5144/immaginepo.jpg

    come si fa a svenire con grazia??

  4. Dan

    Ciao Duca. Complimenti per il blog, sono un tuo lurker di vecchia data (ricordi il post su Bismark?). Ti scrivo per un dubbio. Settimana scorsa il mio coniglio ha tentato di trombarmi un braccio: devo preoccuparmi?

  5. Il Duca di Baionette

    @Flaza
    La bellezza dei conigli è universale e definisce il concetto di bellezza in sé. Nulla può il MOIGE contro la graziosità dei coniglietti.

    @DagoRed
    Avanti e di naso, braccia lungo i fianchi senza pararsi il volto: mi sembra perfetto e assai dignitoso.

    @Dan
    Fai sterilizzare il braccio, così non rischi che nascano dei cuccioli.

  6. Alberello X

    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_giugno_03/zombie-epidemia-dichiarazione-usa_2d1e467e-ad82-11e1-9c2d-b0ae6b2376e5.shtml

    ?????

    Ed io che quando ho trovato questo sito ho riso per una settimana:

    http://zombieresearchsociety.com/

    Va pure a finire che avevano ragione.

    http://zombieresearchsociety.com/archives/3961

    In Italy we still have a lot of zombies: for instance there are many of them in our government…

    Lo sapevo che Andreotti e la Montalcini non potevano essere così longevi naturalmente. Ridete, ridete pure, ma quando essi verranno capitanati dai conigli, sarà la fine!!!111!1!1

  7. DagoRed

    Lo sapevo che Andreotti e la Montalcini non potevano essere così longevi naturalmente. Ridete, ridete pure, ma quando essi verranno capitanati dai conigli, sarà la fine!!!111!1!1

    Detto da uno che torna adesso adesso da un randez vous con la Nera Signora <.<

  8. Alberello X

    Perdono Duca, perchè sto peccando di Spam, ma questa le batte tutte:

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/10328-litalia-dei-castellucci-stiamo-stancando-dio-con-oscenita-e-ribellioni-ecco-il-terremoto

    Ma fateci caso: il terremoto, non una pioggia, una nevicata, una bomba.

    Una pioggia? Non siamo in stagione di piogge.
    Una nevicata? A Giugno? Quello si che sarebbe chiaramente un miracolo segno della potenza del Creatore.
    Una bomba? Da quando le bombe sono catalogate sotto il gruppo degli eventi climatici? O.o

    Comunque volevo chiederti, dato che questo sito riporta certamente falsità, sono stati i coniglietti a causare il terremoto vero? E non è un caso che la giornata di lutto nazionale per le vittime dell’Emilia, nonchè il prolungarsi delle scosse, sia avvenuto il 4 (Quattro) vero?

    Cosa possiamo fare noi stolti umani per salvarci dalla fine del mondo per mano dei lagomorfi? Dimmelo o Duca, perchè io non credevo, ma ora ho visto e credo!

  9. Il Duca di Baionette

    Cosa possiamo fare noi stolti umani per salvarci dalla fine del mondo per mano dei lagomorfi? Dimmelo o Duca

    Semplice. Basta costringere Alberello a sdraiarsi sul Comodo Letto di Pietra in cima alla Piramide a Gradoni della Felicità, poi tenendolo fermo con la Stretta dell’Amicizia su mani e piedi, conficcargli nel torace il Coltello Gioioso della Mutua Assistenza e cavargli fuori il cuore da vivo.
    Gettare il Cadavere Piacevolmente Sorpreso giù dalla scala e tirare il cuore in testa a DagoRed, sperando che causi il Delizioso Trauma Cranico della Fratellanza.

    Così non farà altri commenti simili. ^_^

  10. Clio

    Una bomba? Da quando le bombe sono catalogate sotto il gruppo degli eventi climatici?

    Sei il solito cialtrone ignorante. Matteo Montesi insegna che Sodoma e Gomorra “Dio l’ha distrutte co’n’ordigno nurcleare”.

  11. Clio

    Semplice. Basta costringere Alberello a sdraiarsi sul Comodo Letto di Pietra in cima alla Piramide a Gradoni della Felicità, poi tenendolo fermo con la Stretta dell’Amicizia su mani e piedi, conficcargli nel torace il Coltello Gioioso della Mutua Assistenza e cavargli fuori il cuore da vivo.
    Gettare il Cadavere Piacevolmente Sorpreso giù dalla scala e tirare il cuore in testa a DagoRed, sperando che causi il Delizioso Trauma Cranico della Fratellanza.

    OMFG wanna partake in that!!!11!!

  12. Alberello X

    Sei il solito cialtrone ignorante. Matteo Montesi insegna che Sodoma e Gomorra “Dio l’ha distrutte co’n’ordigno nurcleare”.

    Non mi fido di te. Sei carica di ferocia deicida. Già ti vedo andare in giro a chiedere: “Sei tu un dio? Si. Allora… muori! Io sono ebrea, muahahahaha!”

    Voi e il vostro blasfemo gruppo di Godbuster.

  13. Clio

    @Alberello
    I’ve got nothing against God.

  14. Flaza

    Pontificare previo versamento d’obolo.
    Altro che IMU alla chiesa, basterebbe appendere lo stesso avviso che campeggia sul sito di pontifex davanti alle chiese e agli oratori per pareggiare il disavanzo pubblico.

    Gentile lettore, per poter rilasciare commenti è necessario registrarsi al sito, effettuando donazione (una tantum) utile esclusivamente al mantenimento dei costi del database “commenti”. Successivamente si dovrà eseguire il login.

    :D

  15. le.marquis.de.carabas

    Nobile DUCA, mi scuso per il fuoritema ma volevo sottoporre alla tua attenzione un fumetto fantasy appena finitomi tra le mani, intitolato: “Gatto Mondadory e il telefonino fatato”, scritto dal Dottor Pira, autore peraltro del sito fumettidellagleba.it
    controlla se mi sbaglio e se non è finalmente un fantasy italiano originale, e magari inoltra la segnalazione alla Dea: spero che la vista di ciò rischiari il suo volto con un sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.