«

»

Giu 22

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (92)

Prima un coniglietto grigetto che si aggira nel giardino, poi due coniglietti roscetti nello stesso giardino che oltre a girare giocano a scavare: il primo avanza a sinistra, trova un culo, il culo si erge diventando un intero coniglio e lascia libera la “trincea” in pieno scavo, l’altro coniglio entra e collabora spingendo via il terreno con una raspata a zampini congiunti.
Graziosissimi. Ancora di più quando costruiscono i rifugi profondi venti metri, a due passi dalla prima linea, in cemento armato, con acqua corrente, luce elettrica, cibo e letti comodi, alla tedesca, mentre gli inglesi dovevano vivere in buchi da sorci zeppi di malattie e fango perché se no i giornalisti e l’opinione pubblica avrebbero pensato che non volevano più sfondare. I conigli e la Germania Imperiale hanno molto in comune… e i conigli verranno a prenderselo.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=0aEXc-r5SYo
http://www.youtube.com/watch?v=0MXtDQBJ7ts

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2012/06/22/i-coniglietti-del-venerdi-92/

2 comments

  1. Rryl

    Bellissimi, ma il sottofondo country uccide la tua bellissima presentazione…

  2. DagoRed

    Duca, premesso che io di futbòl non capisconcazzo, anche perchè sinceramente a me di futbòl fregancazzo, mi chiedevo a titolo di pura curiosità per chi tenessi tu ieri, nella serale disfida sportiva fra la rappresentativa italica e quella di sua Maestà.

    Also, in tema:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *