«

»

Giu 29

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (93)

I coniglietti che pubblico solitamente sono bianchini o rossicci, ma oggi hanno tutti le pelliccette nere.

A questo punto, la porta della camera si spalancò, ed entrarono dentro quattro conigli neri come l’inchiostro, che portavano sulle spalle una piccola bara da morto.
— Che cosa volete da me? — gridò Pinocchio, rizzandosi tutto impaurito a sedere sul letto.
— Siamo venuti a prenderti — rispose il coniglio più grosso.
— A prendermi? Ma io non sono ancora morto!…
— Ancora no: ma ti restano pochi momenti di vita, avendo tu ricusato di bevere la medicina, che ti avrebbe guarito dalla febbre!

[flv:6qIZPMZJgWU.flv 6qIZPMZJgWU.jpg 480 360]
[flv:VvWIwHBG18s.flv VvWIwHBG18s.jpg 480 360]
[flv:Ra9MhhCDd1A.flv Ra9MhhCDd1A.jpg 480 360]

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=6qIZPMZJgWU
http://www.youtube.com/watch?v=VvWIwHBG18s
http://www.youtube.com/watch?v=Ra9MhhCDd1A

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2012/06/29/i-coniglietti-del-venerdi-93/

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. polveredighiaccio

    I conigli neri sono eleganti. Mi piacciono.
    Il coniglio bianco la fa da padrone in molte case, è il prescelto, forse per suggestione del Bianconiglio di Alice o perché il bianco rasserena.
    I miei amici hanno conigli bianchi. Alberello aveva un coniglio bianco.
    Neri sono stupendi. *_*

  2. Dodici

    Per restare in argomento coniglietti neri nel anime
    mawaru penguindrum sono presenti come assistenti del “cattivo” una coppia di coniglietti neri.

  3. DagoRed

    Duca, è tutto il dì che sulla rete pneumatico-istantanea denominata internetto mi imbatto in fanciulle suppostamente nubili ed in età da marito intente in commenti scandalosamente impudichi, a volte al limite della indecenza, riguardo a questo:

    http://www.gossipetv.com/wp-content/uploads/2012/06/balotelli-toglie-maglietta.jpg

    ESIGO che Voi prendiate provvedimenti! >.<

  4. Clio

    Del cielo numi, occorre una soluzione rapida.
    E’ mia modesta opinione che se tosto Zwei pubblicasse un suo dagherrotipo che lo ritragga libero da camice e altre sciocchezze, l’attenzione delle fanciulle sarebbe dirottata dalla vista dello spaventevole indigeno e così sottratta alla traviante influenza africana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.