«

»

Ott 19

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (109)

“Coooooniglietti! Coooooniglietti! Coniglietti con zampe così corte che praticamente strisciano sul ventre! Coooniglietti!”
Un signore col cappello a cilindro schiocca le dita. “Conigliaro, mi dia un coniglietto con le zampine corte.”
“Eccolo, bello pelosetto. Una lira.” Il conigliaro deposita il coniglietto in mano al cliente e se ne va. “Cooooniglietti! Coooniglietti…”

Il coniglietto rossiccio sta nel palmo della mano, ad altezza naso. Il signore e la sua signora a turno gli tastano il fianco con gli indici. Il coniglietto sposta il peso da un lato all’altro e sbuffa. La signora gli preme il nasino. Il coniglietto scaccia via il dito con una botta di muso, gonfia il petto e fa (con fortissimo accento piemontese): “Ma insomma, come si permette? La smetta di toccarmi o mi rivolgerò alla forza pubblica, cafona!”

True story, bro.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=kWSWZOcSqSE
http://www.youtube.com/watch?v=A_sUskmMlHU

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2012/10/19/i-coniglietti-del-venerdi-109/

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Dagored

    Duca, ieri ho ricevuto consigli sull’arte del corteggiamento da Alberello.

    Mi arruolo nella Legione oggi stesso o aspetto di essere preso per il culo dalla vita un altro po’??

    Che sti giorni con Ryan Air il Verona-Marsiglia mi costa un 100 euro appena.

  2. Alberello

    Che sti giorni con Ryan Air il Verona-Marsiglia mi costa un 100 euro appena.

    Ma come Dago, non era la Norvegia che ti attirava un sacco?

    Ti consiglio di guardare questo video e di prenotare subito i biglietti per il paradiso. Ti aspettano a mascelle aperte. ^_^

  3. Clio

    Duca, che hai fatto per essere venduto? Debiti impagati?

  4. Sparkleshark

    Coniglietti. >O</
    Duca, posso chiederti se hai in previsione un articolo di consigli su anime per tutti i tuoi fan scemidimerda otaku?

  5. Il Duca di Baionette

    Ho avuto l’ispirazione per un paio di anime, uno che poi non valeva quanto le premesse facevano sperare (Upotte) e l’altro che pareva la storia di DagoRed.
    Magari quando capita farò delle segnalazioni di cosa mi pare guardabile o un minimo promettente: il problema è che tra cliché, dialoghi che a sentirli fanno pena (e a immaginare di leggerli fanno schifo, ma lì è colpa anche di come parlano le scimmie gialle), fanservice e roba “da anime”, è quasi sempre come consigliare gli Urania interessanti, ma scritti coi piedi…

  6. DagoRed

    e l’altro che pareva la storia di DagoRed

    Bello, l’Uomo Tigre v.v

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *