«

»

Gen 04

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (120)

Coniglietti programmati in anticipo perché non avrò accesso a internet fino a sabato.
Per oggi, in onore del primo QUATTRO dell’anno, ho scelto dei coniglietti che trovo particolarmente buffi. Il primo video mostra dei coniglietti che escono dai bicchieri. Il secondo video dei coniglietti al lavoro, in ufficio (quello che si addormenta è uguale a un mio amico). Nel terzo c’è un coniglietto graziosissimo che trovo adorabile perché si tiene alle sbarre con le zampette davanti, come se fossero mani, con quel mix di boccuccia a U rovesciata da coniglino (un po’ perplessa), coccolosità estrema e occhietti vivaci che apre e chiude a ritmo con le carezze sulla capoccina.

[flv:524pokquwV8.flv 524pokquwV8.jpg 320 240]
[flv:gfRu-kvm2lw.flv gfRu-kvm2lw.jpg 480 270]
[flv:KXZlGP7JSw0.flv KXZlGP7JSw0.jpg 320 240]

Spesso immagino un mondo perfetto di signorine in abiti di fine ‘800 che prendono il tè con coniglietti come questi, così piccolini e con il capoccione sproporzionato da farli sembrare personaggi superdeformed giapponesi.

Aggiungo che oggi è anche l’anniversario della morte della prima Regina d’Italia, Margherita di Savoia (1851-1926), sposa di Re Umberto I. Era una donna colta, amata dal popolo e bene accetta anche in ambienti contrari alla monarchia, che sostenne musicisti e intellettuali, a differenza del marito e di Vittorio Emanuele II che invece avevano l’amore per la cultura di un suino per il gancio del macellaio. Fortunatamente Vittorio Emanuale III, amante della lettura e dello studio fin da giovanotto, prese la curiosità intellettuale dalla madre e non dal padre coi baffoni da tricheco.
La Regina Margherita era anche un’amante delle automobili e sostenitrice dell’industria automobilistica, in particolare nei primi anni dopo la morte del marito.

Nel 1889 un cuoco napoletano, Raffaele Esposito, le dedicò una pizza tradizionale già presente in ricette risalenti anche al 1830, pare per via dei colori verde, bianco e rosso come la bandiera: la pizza Margherita acquisì il nome che ha ancora oggi.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=524pokquwV8
http://www.youtube.com/watch?v=gfRu-kvm2lw
http://www.youtube.com/watch?v=KXZlGP7JSw0

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/01/04/i-coniglietti-del-venerdi-120/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Alex 404

    Che dire…

    ,,,

    mettiamola così, se il post fosse stato “u what u lose” io avrei perso al secondo video.
    Non come con i due uomini-motocicletta, ma sicuramente un lolwut stavolta mi è scappato

  2. Baccio

    Ma Radagast è rabbitt-friendly o è uno schiavista in incognito ?

  3. Il Duca di Baionette

    Invito ad ammirare il coniglietto nel terzo video ed esprimere la vostra opinione, liberamente, su quanto sia adorabile.

  4. DagoRed

    Quanta pucciosità! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.