«

»

Feb 08

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (125)

Oggi è venerdì, giorno di coniglietti, quei morbidi batuffolosi pelosetti con dieci volte il quoziente intellettivo di un essere umano, una mente alveare unita a una feroce dittatura e alla volontà di impiegare armi nucleari contro gli umani per scacciarli dal pianeta. Adorabili batuffoli! A proposito, vi faccio vedere il mio nuovo calendario:

mio_calendario_2013_1 mio_calendario_2013_2
Bello, vero?

Casualmente (certo, ovviamente è solo un caso, vero?) oggi è anche il compleanno di Clio/Tenger, la signorina che per colpa mia è finita sulla via della perdizione, e che dichiara di non volere bene ai conigli.
La “coincidenza” non mente: compiere gli anni di venerdì, in onore dei coniglietti, dice molto di più e dice cose ben diverse! Ah-ah, un passo falso non da poco! ^_^
A Clio dedico questo post e un articolo-regalo extra che apparirà alle 4.44 di notte.

[flv:All_S7zAOYI.flv All_S7zAOYI.jpg 480 270]

Secondo un commentatore alla fine dicono:
“Non potremmo usare solo delle femmine?” – “Sono già femmine”.

[flv:5ZYhB9Ih-lk.flv 5ZYhB9Ih-lk.jpg 320 240]

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=All_S7zAOYI
http://www.youtube.com/watch?v=5ZYhB9Ih-lk

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/02/08/i-coniglietti-del-venerdi-125/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Dan90

    Sono davvero bellissimi. Aspettavo un’articolo sui coniglietti che affrontasse questa tematica. Ho accennato in uno dei miei tre commenti al tuo blog, Duca, che il mio coniglio nano ha tentato una volta di ingropparmi il braccio. Un’esperienza da provare.

  2. Clio

    La “coincidenza” non mente: compiere gli anni di venerdì, in onore dei coniglietti, dice molto di più e dice cose ben diverse! Ah-ah, un passo falso non da poco! ^_^

    Non ci avevo pensato XD
    Duca, damnatio!

  3. Polveredighiaccio

    Muoio! LOL
    Sulla mente alveare ho persino avuto un brivido, qualcosa di sinistro. Mi sono guardata le spalle. O__O
    Clio questo è un Segno, potresti perfino essere l’argomento di una puntata di Mistero. U.U
    Occhio.

  4. MattoMatteo

    Mi piace molto il coniglietto del secondo filmato: la sua aria compunta, lo sguardo assorto, l’espressione distaccata di un mero maestro zen in piena illuminazione… dimostra senza ombra di dubbio la naturale superiorità dei conigli sulla razza umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.