«

»

Mar 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (128)

Per festeggiare la nuova politica antimentecatti di Gamberetta nel primo video vi sarà l’introduzione, alla Lovecraft, di un elemento Weird nel mondo normale e il filmato verte sull’indagare le reazioni che questo scatena.
La padrona dalla strana voce del coniglietto Mokyu ha deciso di regalargli una palla rivestita di panno soffice, Mocoro. La palla però non è normale: quando attivata emette suoni e si muove. Sfortunatamente il suono assomiglia al lamento di un bestia sofferente e la palla avanza incerta, come se una ferita gli impedisse di coordinarsi bene e cambia direzione senza una logica apparente (per un essere vivente).

[flv:rZ925EGUi_Y.flv rZ925EGUi_Y.jpg 550 310]

Mokyu si avvicina come se volesse capire se può aiutarla a sopportare il dolore. La palla incepisca verso di lui con la lamentosa aggressività di un minorato mentale sbavante armato di chiave inglese (o un lettore fantatrash italiano a cui hanno offeso l’autore preferito) e Mokyu si ritrae e rimane guardingo. La segue quando la vede allontanarsi fino al divano, forse per accertarsi se sia necessario il colpo di grazia… alla fine Mokyu, dopo aver capito che palla non è in grado di salire la rampa d’accesso della gabbia, si infila dentro, al sicuro, a godersi lo spettacolo della lunga, verde agonia.

La padrona intanto ridacchia “Mokyu… è spaventato!” (o almeno mi pare che dica così, “mokyu… kowai!”), senza capire che nel giro di qualche giorno sarà lei ad avere buoni motivi per avere paura. Sempre che Mokyu non sia un santo, visto che dopo decine di video deficienti ancora non l’ha ammazzata… ma magari ci ha provato dopo ogni video, come Stewie di Family Guy con la madre. Io preferisco immaginarlo nella seconda versione.

tumblr_ltwxqgGySj1r5trqqo1_500
Il suo giudizio non sarà benevolo.

Il secondo video è più normale. Semplicemente un coniglio che scala un muro dritto adottando tecniche da esperto di Parkour. Quando pensate che uno o due piani sopraelevati vi salveranno dai conigli che avranno invaso le strade, ricordate che possono scalare fino al terzo piano. Dal quarto in poi usano elicotteri da attacco e alianti. O se non hanno fretta, l’assedio. Nulla riempe di gioia i conigli più di garantire l’acqua in un palazzo per godersi gli eccessi afrodisiaci di sentire le urla di quando la fame porta gli umani alla follia e al cannibalismo.

[flv:bkYSXdlISvo.flv bkYSXdlISvo.jpg 480 360]

Io, come al solito, vi ho avvertiti.
Se non ci volete credere, affari vostri. ^_^

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=rZ925EGUi_Y
http://www.youtube.com/watch?v=bkYSXdlISvo

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/03/01/i-coniglietti-del-venerdi-128/

3 comments

  1. Dan90

    È bellissimo quando scalciano in aria (come fa Mokyu al minuto 00:34). Il mio lo faceva spesso ma in maniera più esasperata, stile calcio rotante.

  2. Il Duca di Baionette

    Si chiamava Chuck Norris?

  3. Dan90

    Nessun nome. Era lui a chiamare me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.