«

»

Giu 14

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (143)

Oggi la pubblicità e il dietro le quinte della pubblicità della catena di hotel Ibis: un gruppo di coniglietti salgono sul nuovo letto morbidissimo e si addormentano stretti gli uni agli altri come tanti fratellini.

Quando l’ho guardato ieri il video segnava 806mila visualizzazioni e un commentatore due giorni prima si stupiva che un video di soli conigli avesse fatto 500mila visualizzazioni. Mentre scrivo, un giorno dopo ancora, è arrivato a 885mila. Perché i conigli sono belli e chi non vuol bene ai conigli è una brutta persona.

Il troll apparso a criticare i coniglietti viene giustamente rimproverato:

ibis_bunnies_snappycomment

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=0o_5ZFt7U38
http://www.youtube.com/watch?v=ROp0EVWIi2s

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/06/14/i-coniglietti-del-venerdi-143/

8 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Alex 404

    0:37 del secondo video.

    Coniglio con un bel paio di baffi.

    Non dico altro. L’essenza della bellezza pura.

  2. nicholaswolfwood

    Quando vado a correre la sera nel parco vicino a casa mia non è insolito vedere decine di conigli che se ne stanno nei prati sotto la luna (e il parco è un parco cittadino, circondato dalla periferia), è un bello spettacolo, anche se un po’ inquietante… cosa staranno complottando?

  3. Il Duca di Baionette

    Da ieri sera a ora lo spot Ibis è salito da 885mila a 932mila visualizzazioni.

  4. Alberello

    Tira più un pelo di coniglietto che un carro di Clio, blutta testa di pigna. Blutta! Blutta!

    Rincuora vedere che le persone per bene sono in gran numero.

  5. Clio

    I conigli sono peggio delle locuste.

  6. MattoMatteo

    Basta vedere come i coniglietti realizzino una scala di libri, per capire qual’è la VERA specie intelligente che comanda il pianeta!

    Tra le risposte a quel maleducato di pjrt91, quella che mi è piaciuta di più è l’ultima: essenziale, precisa, dati inconfutabili alla mano… impossibile controbattere; molto probabilmente è stata scritta da un coniglietto.

  7. Il Duca di Baionette

    molto probabilmente è stata scritta da un coniglietto

    Temo di sì.

  8. Il Duca di Baionette

    Aggiornamento: quegli adorabili amorini sono a 1.161.695 visualizzazioni nella pagina ufficiale di Ibis su youtube.
    ^___^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *