«

»

Giu 28

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (145)

Ultimamente stavo pensando parecchio agli esploratori come Stanley e ai militari che partono con un pugno di soldati, massacrano un mucchio di selvaggi e dichiarano di voler creare un impero come se fossero i protagonisti (peggiorati) di L’uomo che volle essere Re di Kipling, nello stile di Voulet e Chanoine. Je ne suis plus français, je suis un lapin. Avec vous, je vais fonder un empire!
Pensare a come giustamente i bianchi, per superiorità morale, tecnologica e spirituale, hanno diritto di fare ciò che vogliono delle bestie, incluse le razze umane inferiori, mi ha fatto venire in mente dei non meno temibili esploratori, i coniglietti. La specie superiore. I dominatori dell’Universo. Ecco allora due video in cui esplorano con feroce piglio di conquistatori un sofà e un letto.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=34GGQ68Cz5c
http://www.youtube.com/watch?v=uO8Nbudfd5M

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/06/28/i-coniglietti-del-venerdi-145/

2 comments

  1. LilFred

    Pfff… I bianchi non sono superiori neanche per sbaglio. *Soprattutto* se due righe sotto metti video di coniglietti. U.U

    Comunque, visto questo ho sospettato potessi gradirlo ^°^

    PS com’è “L’uomo che volle essere Re”? Io di Kipling ho letto solo i libri della giungla, non mi sono dispiaciuti… Lo consigli?

  2. Il Duca di Baionette

    Il coniglio di colore nel secondo video forse era superiore a quello bianco, sì.

    È un racconto carino. Non lo leggo da dieci anni, però ricordo che mi era piaciuto. Il film con Connery è un po’ diverso, ma non ricordo bene in che modo. Comunque è bello anche lui, d’altronde c’è Sean Connery: per avere di meglio ci vorrebbero dei coniglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *