«

»

Ago 02

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (150)

C’è un modo per insegnare al coniglio di casa questo gioco?
Quando ci sono alcuni ospiti si mette in bella vista, si rilassa sdraiato a pancia in giù, aspetta il momento opportuno e pianta una scoreggia rumorosissima. Balza sulle zampe, si guarda attorno sconvolto dal suono e piazza un’occhiataccia accusatoria sul tizio più grasso o con l’aspetto più da scoreggione del gruppo. Chi può pensare che possa essere stato l’innocente coniglietto? È un po’ come il gioco di scoreggiare al supermercato accanto a una mamma col bambino in età da scuola elementare e guardare malissimo il bambino.

darwin_m-19
“Stopidi oomani pozzolenti…”

A proposito di graziosi coniglietti che compiono azioni graziose: ci vuole molta acqua per scaricare due litri di pisciata di rappresaglia sul tappeto persiano, il muro, il pavimento o i documenti dall’aspetto importante collocati sulla scrivania (o in bocca al padrone crollato addormentato dopo tre bottiglie di prosecco), per cui oggi coniglietti che ricaricano la vescicuccia bevendo tanta acquetta, cì, bravi piccolini!

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=jnt4eR0tz44
http://www.youtube.com/watch?v=DEbyfDHvYHs

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/08/02/i-coniglietti-del-venerdi-150/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. DagoRed

    http://video.corriere.it/obama-le-orecchie-coniglio/5446745e-fc25-11e2-a7f2-259c2a3938e8

    Duca, dov’è il tuo dio prussiano adesso??

  2. Il Duca di Baionette

    Credo nel posto esotico in cui è fuggito il tuo cervello. Che video di merda mi posti, Baracco Banana a cui mettono due dita dietro la testa per la foto? I suoi PR e addetti del Marketing solo questa stronzata sono riusciti a inventarsi per l’occasione? Che pietà, spero li licenzi.

    Quando lo aveva fatto il nano lolicon al vertice UE i grandi giornalisti del Corriere e compagnia belante “padrone-PD-ordinami-cosa-scrivere-in-piena-libertà-e-autonomia” praticamente avevano invocato la rappresaglia nucleare contro il popolo italiano come equo compenso per l’altrui onore nazionale ferito.
    Idea su cui si può anche concordare.

  3. DagoRed

    Ehi, sono orecchie da coniglio! Lo dice il Corriere della Serva, il più autorevole quotidiano naSonale!

  4. Luca

    […] avevano invocato la rappresaglia nucleare contro il popolo italiano come equo compenso per l’altrui onore nazionale ferito […]

    Ahahaha!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *