«

»

Ago 09

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (151)

Dopo il caldo africano dei giorni passati, oggi vedremo i coniglietti alle prese con il frutto preferito dai diversamente bianchi: il cocomero. Mi piace immaginare i coniglietti piccini che entrano in un cocomero per mangiarlo e ci si addormentano dentro. Oppure in un panettone, dopo aver scolato una bottiglia di prosecco. Bellini patatini golosini, cì cì cì!

cat113
Un tipico coniglietto di questi giorni.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=JJ-BAMFIu1Q
http://www.youtube.com/watch?v=Njj5jnvn7IA

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/08/09/i-coniglietti-del-venerdi-151/

9 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. MattoMatteo

    il frutto preferito dai diversamente bianchi: il cocomero

    Ma il frutto preferito dai “diversamente bianchi” non era la banana?

    Comunque, sappi che adoro l’espressione “diversamente bianchi”… la trovo decisamente migliore di “neri” (o “gialli”, “rossi”, e così via), perchè indica la possibilità di potersi comportare come dei bianchi pur senza esserlo, purchè gli vengano date le giuste opportunità (come già tu stesso hai mostrato negli articoli su Gustav Sabac el Cher e su Michele Amatore).
    In effetti, non di rado mi capita di vedere gente che di bianco ha solo la pelle, mentre si comporta peggio dei neri che tanto disprezza.

    P.S.: ma le cosiddette “angurie baby”, sono state create apposta per essere a misura di coniglio, vero?

  2. Il Duca di Baionette

    Ma il frutto preferito dai “diversamente bianchi” non era la banana?

    Non sempre, infatti se gliele lanci sul palco talvolta le rifiutano.
    Però talvolta è il frutto preferito delle signorine per bene condotte su brutte strade da certi romanzetti pericolosi e dei diversamente eterosessuali.

  3. Alberello

    Non sempre, infatti se gliele lanci sul palco talvolta le rifiutano.

    HAHAHAHAHAHAHAHAHA, qui ci sta tutta un’espressione tipicamente mainstream: “Epic Win”.

    Se c’è una cosa che rincuora dallo spossamento della vita è la certezza che sul blog del Duca il venerdì potrai trovare coniglietti. E con essi un riferimento ilare alle seguenti cose:

    1. Coprofagia.
    2. Razzismo.
    3. Omosessualità.
    4. Quattro.
    5. Vekkiume di nikkia.
    6. Barba.

    Non necessariamente in quest’ordine e non necessariamente separate.

  4. LilFred

    AAAAAAAAAAH!!!! *sviene come una signorina per bene*

  5. Il Duca di Baionette

    AAAAAAAAAAH!!!! *sviene come una signorina per bene*

    Presto, portiamo i sali!
    O ancora meglio un coniglietto minuscolo da passare sotto il naso, garanzia sicura di ripresa dei sensi grazie alle esalazioni corroboranti di kawaii.

  6. DagoRed

    Duca, un giorno BaraccoBanana ti bombarderà con un drone!

  7. Yuki.

    *Inizio momento stronzate*. Ero impegnata nel mio hobby preferito (ergo guardare coniglietti *.*) quando mi rendo conto di una cosa: faccio gli anni di venerdì quest’anno (il prossimo precisamente)! Okay non c’entra niente ma vabbhè i coniglietti mi stanno dando alla testa….. *Fine momento stronzate*

  8. Il Duca di Baionette

    mi rendo conto di una cosa: faccio gli anni di venerdì quest’anno

    È un segno. I coniglietti evidentemente vogliono dirti qualcosa o comunicarti la loro pelosa benedizione a una signorina per bene.

    Hai preferenze particolari per i tipi di coniglietti del venerdì in cui compirai gli anni, così provvedo a prepararli in anticipo per quella data?

  9. Yuki.

    Preferenze nessuna (anche perchè non mi sembra molto giusto dato che mi faccio sentire solo per cavolate come questa), anche se mi piacciono molto i coniglietti che mangiano (ma chissà come mai? *nasconde il vaso delle caramelle*).
    Magari avete ragione, forse il mio diciassettesimo anno di vita sarà pieno di kawaiiaggine(?)*.*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *