«

»

Nov 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (163)

Oggi e domani il duchino saltellerà per il Lucca Comics (e forse, se riesce, anche nell’area Games), scuotendo la capoccina e grattandosi con gli zampini posteriori le orecchiette pelose. Se lo incontrerete potrete dargli una carotina, offrirgli una birra o un calice di vino e recitare il Padre Nostro al contrario fino a far apparire Richard Benson in una nuvola di Rock, così vi racconterà di quel tale seduto sulla scalinata dell’accademia delle Belle Arti.

Oggi è il primo novembre, festa di Ognissanti, e cosa è più santo dei coniglietti? Ecco allora la giusta dose di coniglietti per sopravvivere al logorio della vita moderna, meglio del liquore al carciofo. L’alternativa altrimenti è questa.

 
Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=iz3lO6gKkG0
http://www.youtube.com/watch?v=GfhK93trz3k

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/11/01/i-coniglietti-del-venerdi-163/

3 comments

  1. Luca

    Duca,
    non trovi che le fiamme dietro Richard Benson siano catartiche?

    Grazie per avermi fatto conoscere il personaggio. Oggi non sarei così ignorante se avessi avuto lui come professore di storia alle superiori!!!

    Buon week end

  2. Valerio

    Spero di non andare eccessivamente OT… volevo solo dire che mi ha fatto piacere riuscire finalmente a stringerti la mano, ti sono molto grato per tutto il lavoro a favore della buona scrittura :)

  3. Il Duca di Baionette

    Grazie a te per l’entusiasmo, fa sempre piacere. :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *