«

»

Nov 08

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (164)

L’allattamento dei coniglietti è un argomento che mi appassiona.
Non parlo solo dell’allattamento al seno da parte di graziose padroncine che si sono immerse un po’ troppo nel nuovo ruolo di mammine per i cuccioli, o del più inquietante equivalente maschile ursino, e nemmeno della lodevole abitudine di far bere con un biberon del buon prosecco o una bella birra ai coniglietti, ma intendo proprio dare il latte con una siringa (senza ago) ai coniglietti di pochi giorni o di poche settimane.

hollande_sguardo_furbo
Mi appassiona e guardo i coniglietti proprio così.

Oggi due casi opposti: nel primo video tre coniglietti mostrano il modello d’allattamento naturale, quello di mamma coniglia, in cui i cuccioli vengono ignorati e devono lottare, infilandosi sotto la mamma a pancia in su come meccanici sotto un’automobile (e che fatica rialzarsi!), per rubare quelle poche sorsate di latte che faranno la differenza tra andare a dormire con i pancini annodati per la fame o meno; nel secondo video un coniglietto dal manto selvatico un po’ arruffato (sembra una spugnetta abrasiva per padelle), con begli occhioni espressivi, beve felice dalla siringa il latte offerto dalla padroncina umana.
Le padroncine umane battono le mamme coniglie quattro a zero.

 
Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=Tf-mAeYUbWI
http://www.youtube.com/watch?v=T1Zqlt65YQo

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/11/08/i-coniglietti-del-venerdi-164/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *