«

»

Nov 22

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (166)

Per i video di oggi ci vorrebbe il dottor Diprè a presentarli.
Queste due opere d’arte mobili il cui stile minimalista, quasi da cartoon, è la loro essenza artistica, è catafratto nell’opera, in quel batuffoloso pelo, opulento di morbidezza, esondante di sensazioni calde e felicità, di concrezioni graziose in cui si intrappola lo sguardo senza possibilità di distoglierlo! Due opere d’arte mobili in tre parole ricolme di estetica!

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=gwjOwRbszkQ
http://www.youtube.com/watch?v=pbrRlzCEA2E

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/11/22/i-coniglietti-del-venerdi-166/

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Clio

    Manca “sibaritico”

  2. Il Duca di Baionette

    @Clio
    Me lo sono dimenticato! Peccato, era proprio perfetto per descrivere il primo video!

  3. LilFred

    Duca, ma tu l’hai mai letta questa cosa?? ÇAÇ

  4. Il Duca di Baionette

    Un classico nei paesi anglosassoni, The Velveteen Rabbit. È quasi dell’epoca giusta, 1922…

  5. MattoMatteo

    Duca, perdendo tempo su Youtube ho trovato questo video, che merita veramente… il destino dell’uomo è segnato, presto entreremo nell’era del coniglio! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *