«

»

Nov 24

Stampa Articolo

Terre di Confine, nuova edizione, primo numero

Da poche settimane è uscito il primo numero della nuova edizione di Terre di Confine, quella nata con l’intenzione di trasformare la vecchia rivista, grazie a una robusta purga dei collaboratori peggiori, in qualcosa di leggibile da esseri umani senzienti. Dovrebbero esserci riusciti, credo. Devo dire che non ho letto il numero, ma solo perché gli articoli presenti non mi interessavano: vi invito a dare una chance alla nuova Terre di Confine e se appena-appena vi pare promettente, segnalatela ovunque potete. ^_^

Se volete scaricare il PDF invece di leggere online,
andare su Share e poi Download.

Nel primo numero c’è il mio articolo sullo Steampunk di marzo 2013, quello diviso inizialmente in tre parti per Sugarpulp, decorato con immagini a tema Steampunk scelte da DeFa e concesse specificamente per l’articolo da vari disegnatori e fotografi. Nel secondo numero ci sarà il racconto La Maschera di Bali e magari in futuro altri racconti di miei autori, come anticipato qui (sto andando avanti a rispondere a chi ha inviato i racconti nelle scorse settimane, pazientate un altro po’ se non vi ho ancora risposto).

Buona lettura.

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2013/11/24/terre-di-confine-nuova-edizione-primo-numero/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *