«

»

Giu 06

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (194)

Lo scorso venerdì ho denunciato il grave stato di abbandono in cui noi coniglietti ci troviamo. Grazie al fortunato ritrovamento di una rivista con in copertina due energumeni nudi dalla vita in su, che si abbracciano e si scambiano sguardi vogliosi, intitolata Superomo, e sulla cui presenza in casa di Gamberetta non riusciamo a darci alcuna spiegazione, abbiamo potuto mangiare per un’altra settimana senza dover uccidere e divorare il coniglietto Tapino.

Per un momento l'abbiamo immaginata così...

Per un momento l’abbiamo immaginata così…

La situazione rimane drammatica e se presto Gamberetta non tornerà, beh… Tapino si sta già esercitando a simulare di tenere una piccola mela immaginaria in bocca, mentre uno spiedo di fortuna viene affilato. Non abbiamo ancora deciso il metodo di cottura. Intanto ammiriamo in video dei coniglietti più fortunati, a cui le amorevoli cure delle padroncine e il cibo non mancano. Il primo divora con gusto un omogeneizzato alla banana, il secondo mangia una banana all’aperto. Gamberetta non vuole che mangiamo le banane intere, dice che è il genere di frutto che solo un pervertito darebbe a un coniglietto o offrirebbe a una signorina. Non lo so, non mi importa, se avessimo una banana qui la mangeremmo anche se Lei non approva: tanto abbiamo una guida per farlo con decoro!

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

 

E se volete bene ai coniglietti comprate per solo 1,99 euro La Tachipompa e altre storie, una raccolta di sette racconti di fantascienza scritti tra 1874 e 1881 (qui maggiori informazioni). La potete comprare su Amazon, su Ultima Books o in altri negozi. Più copie venderà e più facilmente duchino potrà avere carotine da mangiare.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=T22pT4RbmZI
http://www.youtube.com/watch?v=ebUXjdDfkcY

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/06/06/i-coniglietti-del-venerdi-194/

3 comments

  1. Cloven

    Forse è presto per parlare. Nel dubbio continuate ad affilare quello spiedo!

  2. MattoMatteo

    E chi poteva vincere, se non l’immagine in cui Gamberetta tiene in braccio un Duchino-coniglietto (con tanto di monocolo e pickelhaube)? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *