«

»

Lug 11

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (199)

Oggi il coniglietto Oliver, filmato in tre momenti della sua vita di pucciolino. Notate come la madre (credo sia la madre) si dimostri miracolosamente affettuosa, lasciandosi accarezzare e senza rifiutare il cucciolo che usa l’orecchio della mamma come una copertina.

All’opposto abbiamo visto in altri video che le tipiche mamme dei coniglietti sono pressoché incapaci di esprimere affetto verso i cuccioli: li evitano, li calpestano, concedono con fastidio il latte solo per pochi minuti al giorno e se ne vanno lasciandoli mezzi a digiuno (e causando la morte dei cuccioli nelle nidiate numerose: se ricordo bene sopra i tre-quattro coniglietti il rischio di decessi per malnutrizione e mancanza di cure materne è alto).

Questo è ancora più orrendo se pensiamo che i coniglietti sono creaturine con un enorme bisogno di affetto, che cercano di soddisfare tra fratellini stringendosi e coccolandosi nella comune situazione di abbandono… o quando una padroncina umana li adotta, possibilmente già svezzati (a quattro settimane e più di età). Ed è evidente il piacere che provano nel sentirsi coccolati e al sicuro.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=-u-zfm-z–k
http://www.youtube.com/watch?v=QBHxF0h8VE0
http://www.youtube.com/watch?v=YnNKZPiC7ZA

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/07/11/i-coniglietti-del-venerdi-199/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *