«

»

Lug 18

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (200)

E finalmente siamo arrivati al venerdì numero 200 coi coniglietti settimanali. Sembrano solo 200 settimane fa che è cominciato! Anche i coniglietti festeggiano, correndo in giro con palloncini rosa tra i dentini! Quello dei video di oggi lo sta facendo in onore di Chiara Gamberetta?

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

10801-75-original__39139.1319029921.1280.1280Per l’occasione apro lo Champagne Brut Royal di Pommery, comprato con lo sconto subito dopo Natale (mi pare a 19 euro contro 26 euro di prezzo pieno): ai coniglietti piacciono moltissimo le bollicine, dal Prosecco agli Champagne. Considerando il prezzo non bassissimo, nella media, per uno Champagne abbastanza generico, non è un gran affare: persistenza lunga come ci si aspetta, ma profumi e sapore molto nella norma (spiccata acidità, leggere note minerali, piccoli frutti rossi, profumo di crosta di pane che in bocca diviene un sapore più complesso verso il croissant), e nell’insieme direi che si può premiare solo la persistenza e dare un 82. Uno Champagne base da grande distribuzione, insomma, che fa il suo lavoro onestamente.
A saperli trovare è pieno di piccoli produttori che fanno prodotti di prezzo simile molto superiori (come la Dame Noire di Boulachin Chaput di cui ho già parlato un paio di volte). E come sempre un bel Trento Doc come il Ferrari o il Cesarini-Sforza costa la metà e vale altrettanto, non dimenticateveli. Per i coniglietti va comunque benissimo, loro amano tutti gli spumanti.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=w3RJC_HJzBg
http://www.youtube.com/watch?v=ktAynM_iAZE

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/07/18/i-coniglietti-del-venerdi-200/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *