«

»

Set 12

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (208)

Ancora coniglietti da Okunoshima, l’isola giapponese dei conigli. Chi non vuole bene ai conigli è una brutta persona! Rimanendo a tema Giappone, ho ordinato su www.ramen.it alcune varietà di sake a prezzo accettabile (due della Hakutsuru e due della Gekkeikan) e una bottiglia di umeshu, il “vino di prugne” giapponese (adoro le umeboshi, la purea di umeboshi e l’aceto di umeboshi, prima o poi doveva provare anche il vino di prugna giapponese ^_^).
Appena farò una settimana di interruzione della dieta, a ottobre oppure a novembre, inizierò a provarli. Sarà dura capire profumi e retrogusto, non ho mai studiato i sake. Se ci capirò qualcosa, entro Natale farò un articolo per parlarne.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=9dQ4ZPjQLJI
http://www.youtube.com/watch?v=YDrr-OjcQsY

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/09/12/i-coniglietti-del-venerdi-208/

2 comments

  1. MattoMatteo

    Duca, è una settimana che mi succede una cosa strana: quando clicco sul “Mi piace”, in fondo all’articolo, invece di incrementare di 1 il numero a fianco del cuoricino, si limita a ricaricare la pagina!
    Visto che prima non me lo faceva, è normale?

  2. Il Duca di Baionette

    Deve esserci un bug. Vedo che fa l’aumento di +1, ma ricarica anche la pagina aggiungendo all’URL “?shared=email&msg=fail”
    Lo disattiverò allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *