«

»

Nov 28

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (219)

Oggi un bel coniglietto grigio, che avete già ammirato quando era un più piccolo assieme al fratellino bianco. Questa volta però non c’è il fratellino: il bel coniglietto dal manto grigio cincillà dovrà prima avventurarsi su un divano, arrampicandosi tra mille rischi e precipitando in uno strapiombo, poi affronterà un vero e proprio cincillà con cui non sembra avere un buon rapporto (preoccupato dalla forma aliena della creatura?). Un vero e proprio incontro ravvicinato del pelosino tipo!

Una piccola nota sui conigli cincillà: come detto il nome deriva solo dal colore del pelo, NON sono incroci tra conigli e cincillà! I conigli sono lagomorfi mentre i cincillà sono roditori: sono specie diverse che non possono incrociarsi, a differenza dell’asino con la cavalla o del negro con le giapponesine tutte yamete! yamete kudasai!

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=vJZwd_u5cv4
http://www.youtube.com/watch?v=XX2nUquHkJI

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/11/28/i-coniglietti-del-venerdi-219/

3 comments

  1. Merphit Kydillis

    Ma sono un amore *_*
    Sul primo video, come si chiama il brano di sottofondo?

  2. Il Duca di Baionette

    Eh, non lo so…
    sarà che quando vedo i coniglietti l’unica musica che sento è quella propria della loro natura:

  3. Rododendro

    la canzone di sottofondo al primo video si chiama “Never be the same (instrumental mix” di Jozhy K & Angel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *