«

»

Dic 19

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (222)

Abbiamo parlato due giorni fa della Grande Guerra Marziana e mai come ora l’incipit del romanzo La Guerra dei Mondi si presta a descrivere il coniglio:

menti che stanno alle nostre come le nostre stanno a quelle degli animali bruti, intelletti vasti, freddi e spietati guardavano la terra con invidia e preparavano, lentamente ma con fermezza, i loro piani contro di noi.

E nel secondo video sentite le urla del bimbo in cima alle scale, dove il coniglio scompare! Non urla forse AIUTO! AIUTO! intuendo l’unico grido possibile, come fosse un messaggio in codice di chi parla straniero verso chi parla civilizzato? Riflettiamo.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=EvoPKE8GYAE
http://www.youtube.com/watch?v=fq5ASA-jv0M

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/12/19/i-coniglietti-del-venerdi-222/

1 comment

  1. Nicholas

    222° post, 2 + 2 = 4.
    2 x 2 = 4
    2^2 = 4.
    Il terzo due è li come sistema di ridondanza in caso qualcosa andasse storto.

    Ne approfitto per fare gli auguri di buon natale o di buon newtonnale e aspetto il discorso di fine anno del Re!
    Auguri Duca e frequentatori del blog, Avanti Savoia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *