«

»

Gen 13

Stampa Articolo

Benito Mussolini è kawaii (viva il Duce-sama!)

Grazie a DagoRed per la segnalazione, e su sollecito di Marcello Covelli, vi propongo questo meraviglioso video che risponde alla domanda: cosa sarebbe accaduto se la seconda sigla di apertura dell’anime Nichijou fosse stata realizzata per una serie sul Duce?
Lo dedico a Chiara Gamberetta che di certo lo apprezzerà. ^_^

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Grazie a Kokoro No Yankee per il reupload del video su YouTube.
Il video originale dovrebbe essere opera di B@oimo ed è stato caricato su Nico Douga nel 2011: trovate nel suo profilo altri video “animosi” con la guerra russo-finlandese oppure con Rommel o altra roba a tema Seconda Guerra Mondiale. ^_^

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2015/01/13/benito-mussolini-e-kawaii-viva-il-duce-sama/

3 comments

  1. Daniele

    Questo video è folle XD davvero spettacolare!
    Ma se avessi detto che è la sigla di un anime realmente esistente, ci avrei pure creduto (se penso al manga sul mah jong con Bush contro Putin contro il Papa contro Hitler in versione Super Arian…)

  2. Marco Rastrelli

    Vogliamo parlare di Tokyo Night, la canzone che Alessandra Mussolini ha inciso in Giapponese?

    Ascoltatela, sembra la sigla di un anime ’80.

  3. Alberello

    Entrambi i video sono meravigliosi e ruberò quello della Mussolini. xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *