«

»

Lug 17

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (252)

Venerdì, giorno di conigli. Conigli che si possono tenere in mano (primo video) e conigli che si trasportano in comode scatole (secondo video). E a voi lettrici non piacerebbe ricevere una scatola, aprirla e trovarci dentro Duchino? ^-^

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Cambiando argomento, alcuni mesi fa discutevo con un amico, al wine bar, che i conigli sono la forma della bellezza oggettiva e che ogni cosa bella può essere definita tale in base a quanto assomiglia a un coniglio.

Come sempre capita, le parole che io pronuncio sono parole di saggezza e verità e non ci è voluto molto prima di scoprire che in Giappone è scoppiata la mania per delle “adorabili” lumache di mare la cui caratteristica è quella di avere appendici simili a orecchie pelose e una forma tozza, “muso” incluso (diciamo la parte dove stanno le “orecchie”), che ricorda i cuccioli di coniglio. Si avvicinano alla forma del coniglio, quindi sono adorabili. Semplice e ovvio.

cute-bunny-sea-slug-jorunna-parva-10Altre foto e una gif animata in cui muove orecchie e capoccina su boredpanda.

Come mi chiese un altro amico:
“Non sei stanco di avere sempre ragione?”
“No.”

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=Qaj1QIU-0ZM
http://www.youtube.com/watch?v=Xo6utUIm-PE

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2015/07/17/i-coniglietti-del-venerdi-252/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *