«

»

Nov 06

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (268)

Mi è arrivata una nuova tazza per il tè a tema coniglietti. Si riconferma l’indissolubile legame tra il consumo del tè e i coniglietti. Ve la mostrerò in un futuro articolo.

I coniglietti di oggi mangiano le patate. Sapete quanto adoro le patatine, simbolo di purezza femminile a cui ho dedicato anche la mia prima ricetta Ginecologiamente Morale di hamburger. Anche agli altri coniglietti le patate piacciono.

Nel primo video un coniglietto è saltato sulla tavola per assaggiare il cibo dell’umano e questi, in via del tutto straordinaria, glie lo ha permesso. Preciso che è un evento più unico che raro, come indica l’autore del video, perché l’alimentazione dei coniglietti è una questione molto delicata, di vita e di morte, e non bisogna pensare che certi rischi (quasi nulli singolarmente) si possano correre regolarmente (o diventeranno certezza di guai gravissimi).

Nel secondo video un coniglietto mangia una foglia di patata dolce. Sembra verde e saporita. A noi coniglietti piacciono anche le patate dolci fritte, addolcite poi con zucchero o miele (e semi di sesamo a condire), le cosiddette “patate universitarie” (Daigaku Imo), uno snack diffuso in Giappone. Non sono niente male, provatele. Facili da fare e saporite. Dovremo parlarne di nuovo in futuro. ;-)

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=AbJ-cbrG3no
http://www.youtube.com/watch?v=5FaUqBFqD4I

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2015/11/06/i-coniglietti-del-venerdi-268/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *