«

»

Gen 22

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (279)

Questa settimana solo piccoli coniglietti bianchi, i preferiti di Gamberetta. I coniglietti bianchi sono particolarmente ghiotti di tè verdi giapponesi, in particolare di genmaicha (tè verde e riso tostato), come è noto. A differenza dei minilop rossicci che tendono a prediligere gli oolong poco ossidati come il Dea di Ferro o i tè neri di Ceylon. Sulla predilezione per le forti miscele di Assam e Kenya dei testa di leone neri, non mi resta che sospirare di rassegnazione come Gamberetta stessa… puccioli dai gusti semplici…

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=8CRyi9WsTOQ
http://www.youtube.com/watch?v=yzVExEfoHX4

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/01/22/i-coniglietti-del-venerdi-279/

2 comments

  1. MattoMatteo

    genmaicha (tè verde e riso tostato)

    Aspetta, fammi capire… nell’acqua viene messo in infusione, assieme al tè, anche del riso tostato?
    Che gusto ha?

  2. Il Duca di Baionette

    È un mix di Bancha oppure di Sencha con aggiunto riso tostato, di cui alcuni chicchi sono esplosi in piccoli batuffoli bianchi tipo popcorn. In alcuni anime, per esempio, nei sottotitoli viene chiamato “popcorn tea” per questa caratteristica: il genmaicha appare almeno una volta bevuto dalle sadiche studentesse che comandano la scuola in Prison School (un piccolo capolavoro, con un ciccione che nel suo rapporto con la carceriera è molto Duchino-Gamberetta).

    Di solito è dolce, con un sapore che combina note vegetali (o addirittura vegetale marittimo, verso l’alga… dipende dal bancha/sencha) con sapori di cereale tostato molto gradevoli e rinfrescanti. Al profumo ricorda…. uhmm… dei cornflakes al tè verde?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *