«

»

Feb 26

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (284)

Il primo video di oggi mostra un coniglio che mangia una banana, per ricordarci come la loro superiorità morale permetta a loro di fare senza problemi cose che una signorina per bene dovrebbe evitare. Fin qui nulla di diverso dal solito.

Il secondo video invece è un brevissimo documentario con qualche curiosità sui conigli. Preciso solo che non è esatto dire che i conigli dormono con gli occhi aperti: possono farlo, se serve, raggiungendo uno stato di sonno “allertato”, ma se hanno l’occasione di dormire completamente al sicuro chiudono entrambi gli occhi. Immagino che permetta loro di riposare meglio. Nei video in passato avete visto diverse volte conigli addormentati con gli occhietti chiusi. ^^

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=FXgEimvvfEs
http://www.youtube.com/watch?v=0xAqr1TZ7Bs

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/02/26/i-coniglietti-del-venerdi-284/

2 comments

  1. MattoMatteo

    I conigli sono superiori, sempre e comunque.
    Per farci capire quanto sono superiori, quelli di Google hanno pensato di usare un coniglio come rappresentante del 29 febbraio… questo per dire che possiamo capire i superiori processi intellettivi dei conigli sono un giorno ogni 4 anni!

  2. Il Duca di Baionette

    Doodle bellissimo. Rappresenta proprio bene il modo in cui i coniglietti (cuccioli soprattutto) spesso si ammucchiano, saltandosi addosso e scivolando, spingendo con il peso, in mezzo agli altri. ^___^

    Ave ai conigli!
    Ave ai pelosi padroni!
    Quattro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *