«

»

Mar 25

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (288)

Coniglietti. Ci sono quelli piccolissimi, nati da pochi giorni, come nel primo video. E ci sono quelli adulti che dentro di sé sono rimasti cuccioli, tutti interessati a giocare con i palloncini colorati e a costruire ordigni artigianali. Come bonus, dopo i video, vi racconterò una bella favola!

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

La Favola di Ciuffolo

Ciuffolo era un coniglietto a cui piaceva realizzare esplosivi a partire dalle sostanze presenti nei prodotti per la pulizia della casa, farne bombe artigianali piene di chiodi arrugginiti e farle detonare nel mezzo di eventi pubblici, scatenando le risate degli altri coniglietti.

Proprio per il suo hobby che lo rendeva svagato a scuola e ne rovinava il rendimento in italiano, il professore gli disse “Ciuffolo, con i tuoi hobby malsani e il tuo disprezzo per la vita altrui tu non potrai mai aspirare a un posto in fabbrica o a uno in ufficio, finirai a fare il politico pieno di soldi! Male, Ciuffolo, male!” e gli diede 6 risicato in pagella.

Due mesi dopo l’auto del professore era in fiamme. Il professore non venne più ritrovato e pure Ciuffolo sparì nel nulla. Ciuffolo oggi guida più di cento uomini in Libia, come ufficiale nell’ISIS. Il professore aveva torto, non è diventato un politico.

152_coniglio-650

Fonti dei video:
http://www.youtube.com/watch?v=Y3a0X1IC9aU
http://www.youtube.com/watch?v=BaiExWb_EW4

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/03/25/i-coniglietti-del-venerdi-288/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *