«

»

Apr 08

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (290)

Talvolta mi chiedono: “Se potessi salvare dalla morte un umano oppure un coniglio, solo uno dei due, chi salveresti?”.

Questa domanda non ha alcun senso.
Da una parte abbiamo un animale simpatico, certo, anche abbastanza intelligente e che sì, può essere carino (diciamo anche molto bello, poi ognuno ha i suoi gusti). Va bene, si è evoluto e diffuso su tutto il pianeta pur non essendo né particolarmente forte né resistente, per cui qualche merito ce lo ha, diciamo che si sa adattare a climi molto diversi. Però anche una pianta infestante sa diffondersi e alla fine è solo un animale.
Dall’altra parte abbiamo una specie evoluta, razionale, complessa, tecnologicamente superiore come nulla di simile è mai apparso sulla Terra. E ha il nasino che fa su e giù. Davvero, c’è da chiederlo? Salvo il coniglio.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=JnGJjme-5R8
http://www.youtube.com/watch?v=Iec00J6hY5c

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/04/08/i-coniglietti-del-venerdi-290/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *