«

»

Mag 20

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (296)

Fra il tempo in cui l’oceano inghiottì Atlantide e il sorgere dei figli di Aryas, vi fu un’era aldilà di ogni immaginazione. L’era in cui visse Coniglino Morbidino, destinato a portare la corona ingioiellata di Aquilonia sulla sua fronte inquieta. Sono io, suo cronista, il solo che può raccontarvi la sua saga. Lasciate che vi dica di quei giorni di gloriose avventure.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=fv7A_7rpEFg
http://www.youtube.com/watch?v=i7RSxyZm31g

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/05/20/i-coniglietti-del-venerdi-296/

3 comments

  1. MattoMatteo

    Conan il barbaro non avrebbe avuto scampo, di fronte a Morbidino. ;)

  2. Ferdinando Parigi

    Non mi sono mai imbattuto in un blog curioso e inedito come questo, Sono impreparato, capisco poco, ma trovo magico che qualcuno scriva “Fra il tempo in cui l’oceano inghiottì Atlantide e il sorgere dei figli di Aryas, vi fu un’era al di là di ogni immaginazione”… Questa super-materia iperpoliedrica, inedita e inattesa, mi ha catturato. Non credo ai miei occhi quando guardo scorrere le slides di “Leggi Vaporteppa”. E’ incredibilmente ovvio che mi interessi a “Strofinarsi il pancino dei coniglietti in faccia è la nuova frontiera delle droghe.”, oppure “Iper di Orio. In zona giapponese c’è l’uccello piccolo. Mi fermo ad ammirarlo. 100% Etero.” Precisazione d’obbligo. Sono molto, molto interessato a sapere chi scrive queste cose. Anzi, mi riterrei fortunato se ricevessi un sms con un riferimento a quanto sto leggendo, in modo che io possa richiamare immediatamente dopo. Il mio numero è [censurato]. Sarei molto grato a chi di competenza se mi desse modo di capire meglio.

  3. Il Duca di Baionette

    “Fra il tempo in cui l’oceano inghiottì Atlantide e il sorgere dei figli di Aryas, vi fu un’era al di là di ogni immaginazione”

    Citazione del primo film di Conan, discorso introduttivo prima dei titoli di testa.

    Strofinarsi il pancino dei coniglietti in faccia è la nuova frontiera delle droghe.

    Sconsiglio di farlo a cuor leggero. Il massimo dello sballo temo sia che il coniglietto ti graffi la faccia brutalmente. Non è una grande idea.

    100% Etero

    Ironia, dato il resto della battuta. Come la DDR che si dichiarava Repubblica Democratica mentre era una dittatura. Dire il contrario di ciò che è evidente fa sorridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *