«

»

Lug 01

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (302)

Questo venerdì coniglietti selvatici, all’aperto. D’altronde è estate e col bel tempo i conigli escono fuori dalle buche. Perlomeno tra un bombardamento e l’altro. Oggi è l’anniversario dell’inizio della Battaglia della Somme, scoppiata il primo luglio 1916. Dicono che “Non ci sono atei nelle buche” non sia un’argomentazione a favore di Dio, ma una contro le buche: io dico che non ci sono atei perché i conigli sono consapevoli di essere divinità, nel modo in cui lo erano i theoi greci, o il concetto originale di deus romano (pre-platonico), o gli elohim biblici o gli equivalenti anunnaki sumeri. Perché inventare gli Dei delle religioni degli ultimi 2500 anni, che non hanno appigli con la realtà, quando abbiamo i conigli?

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=bUmOuTGNEiw
http://www.youtube.com/watch?v=mXDPNXXrThE

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2016/07/01/i-coniglietti-del-venerdi-302/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *