Non ci sentiamo seriamente da dicembre sul Blog e sul canale YouTube, e non pensavo di riprendere parlando del Cartoomics, ma non è stato possibile parlare prima delle altre questioni di cui vi volevo parlare. Per chi mi segue sugli altri social invece sono stato particolarmente attivo da metà dicembre in poi, con un post al giorno su Instagram quasi sempre condiviso poi su Facebook. Abbiamo parlato di cose interessanti, il genere di cui voglio continuare a parlare anche sul Blog e su YouTube.

Torniamo al Cartoomics, la fiera dei giochi e del fumetto che si tiene in zona Milano, a Rho, e che quest’anno ha raggiunto dimensioni espositive mai viste e si aspetta numeri davvero da record. Domani inizia e io sarò presente presso lo stand di Vaporteppa con alcuni tra gli autori e i collaboratori della collana. Abbiamo preso un bello spazio, 14 metri quadri con doppio tavolo, nel Villaggio Fantasy, padiglione 20. Ci trovate al confine tra Area Gadget e Videogiochi, abbastanza vicini agli ingressi del padiglione.

Stand L63, “Vaporteppa – Antonio Tombolini Editore”, Padiglione 20

Avremo dodici cartacei in vendita, incluse le due ultime uscite: Streghette! Vol. 1 di Giulia Besa e Adolf nel Paese delle Meraviglie di Carlton Mellick III. Tra i recuperi delle vecchie uscite, abbiamo scelto la seconda opera di Mellick che abbiamo pubblicato, nel 2014, ovvero Il Ninja Morbosamente Obeso. Una storia molto piacevole e molto breve. Allo stand potrete incontrare tutti e tre i giorni Giulia Besa e Marco Crescizz, autore di Alieni Coprofagi dallo Spazio Profondo. Sabato e domenica si aggiungerà Giuseppe Menconi, che nel 2017 ha pubblicato il suo terzo romanzo con Vaporteppa, Sangue del Mio Sangue, e arriverà anche Alessandro Scalzo, l’autore del nostro primissimo romanzo italiano in vendita, lo steampunk Caligo. Organizzeremo nel nostro stand una sorta di piazzetta, circa 5-6 metri quadri, con cinque sedie e un angolo del tavolo accanto, per permettere a chi vuole di discutere con i nostri autori e per le dediche sui romanzi.

Ci saranno anche degli incontri, ben tre:

  1. Venerdì 9 marzo, Agorà Media (Agorà 3), ore 13:30: presentazione della collana e delle opere Streghette! Vol. 1 e Alieni Coprofagi dallo Spazio Profondo. Ci saranno i due autori a parlare delle loro opere e ci sarò io a spiegare qualcosa su come lavoriamo in Vaporteppa e che tipo di opere vogliamo pubblicare.
  2. Venerdì 9 marzo, Piazza Magica del Villaggio Fantasy, ore 15:00: Scripta ha organizzato degli incontri in cui i suoi recensori, che hanno letto le opere di cui si parlerà, ne discuteranno con gli autori. Per Vaporteppa ci saranno Giulia Besa e Marco Crescizz, reduci della presentazione terminata tre quarti d’ora prima in Agorà.
  3. Sabato 10 marzo, ancora Piazza Magica del Villaggio Fantasy, però alle ore 13:00: secondo incontro Scripta, questa volta con Alessandro Scalzo e Giuseppe Menconi.
  4. Quattro.

Due autori su cinque scelti da Scripta saranno autori di Vaporteppa, in entrambi gli incontri. Ringrazio Scripta per l’iniziativa e Alessandro Felisi che ci ha contattati per proporci l’idea, oltre a Stefania Rossini responsabile dell’area Fantasy per lo spazio fornito e l’Associazione La Fortezza.

Offerte Vaporteppa

Torniamo a parlare di Vaporteppa. Tutti i libri di Vaporteppa saranno scontati: da un minimo del 10-15% per l’acquisto di 1 o 2 volumi, fino allo sconto doppio del 25-29% per l’acquisto di almeno 3 opere. Se volete risparmiare sui cartacei di Vaporteppa e preparare un po’ di regali, è il momento per farlo. :-)

In più abbiamo preparato una serie di tre poster doppia faccia da regalare ai clienti: un poster è dedicato alla Bizarro Fiction, con le copertine de Il Ninja Morbosamente Obeso e di La Casa delle Sabbie Mobili; il secondo è dedicato alle declinazioni più vaporteppose della nostra Fantascienza, con lo steampunk satirico sexy di Caligo e l’umorismo bizzarro di Alieni Coprofagi dallo Spazio Profondo; e l’ultimo è sul Fantasy, con Streghette! e Sangue del Mio Sangue.

I poster sono in formato A3, ovvero 30×42 cm, e ne verrà regalato uno ogni tre libri comprati. Avremo anche cinque segnalibri dedicati a cinque diverse opere di Vaporteppa: ne daremo uno a scelta con ogni libro comprato. In più, a titolo personale da parte mia, non dell’azienda in cui si trova Vaporteppa, per i clienti migliori (diciamo… cinque libri?) regalerò una delle mie birre prodotte in casa a scelta tra le nove tipologie portate. Sono le stesse tipologie di birre portate a Stranimondi lo scorso ottobre (per chi vuole recuperare l’articolo o il video in cui ne parlo), niente di nuovo: per le novità bisognerà aspettare che siano mature, con il prossimo Stranimondi. ^__^

Vi mostro anche il pieghevole, perché sulla facciata frontale c’è la stessa immagine dell’ussaro Branca, il simbolo di Vaporteppa, che abbiamo stampato sul roll up di due metri che avremo allo stand.

Apre il nuovo corso di scrittura!

E per finire vi informo che dopo una lunga, lunga, pausa, AgenziaDuca.it è tornata. Da questa estate un gruppo di clienti Beta sta seguendo il primo modulo del nuovo corso di scrittura, in pratica una versione estesa e migliorata del corso che tenevo singolarmente ai miei autori di Vaporteppa su Skype… ma ora sotto forma di articoli e video. Molto più comodo, più dettagliato, più adatto allo studio rispetto alle lezioni orali.

Su AgenziaDuca,it non venderò più editing o schede di lettura, se non in casi molto rari: quello che mi interessa è produrre contenuti fruibili da tutti, non lavori specifici per una sola persona. Questo non significa che non sarà possibile ricevere pareri su un proprio scritto, ma saranno forniti in modo diverso e con un accordo specifico con l’autore. Un accordo in cui l’autore non pagherà un centesimo in cambio del servizio svolto. Ma ne parleremo in futuro.

Come mai parlo adesso del mio corso di scrittura su AgenziaDuca.it e non nel post in cui lo lancerò per davvero, con tutti i dettagli? Perché anche se per adesso non è ancora possibile comprare l’accesso al corso, disponibile da aprile, è però possibile ricevere degli sconti per l’acquisto futuro: andate su AgenziaDuca.it e iscrivetevi alla newsletter per ricevere il Manualetto Gratuito di scrittura. Se vi iscriverete alla newsletter entro l’11 marzo, ultimo giorno di Cartoomics, vi contatterò per fornirvi un buono sconto per l’acquisto del corso.

E non è tutto. Se verrete a comprare i nostri libri a Cartoomics e ne comprerete ALMENO TRE, riceverete un buono sconto per il corso del valore della cifra pagata. Prendete, che ne so, Lo Specchio di Atlante, Blestemat e Alieni Coprofagi dallo Spazio Profondo? Ricevete tre segnalibri, un poster e un buono sconto da 26 euro, ovvero la cifra spesa, il tutto dentro una busta sponsorizzata da quel muso da coniglione di Duchino!

Lo sconto che riceverai con la newsletter e quello per l’acquisto sono sommabili! Solo per i primi mesi il corso su AgenziaDuca.it sarà in offerta lancio a prezzo ridotto, appena 299 euro. Se sei sicuro di volerlo fare, tanto vale comprarsi 299 euro di libri di Vaporteppa e riempirsi di regali per gli amici, così poi fai il corso gratis. Se spenderai più di 299 euro ti avanzerà lo sconto per le future espansioni del corso… eh, magari succedesse! Io se volete uno scatolone di libri non vi fermo di certo! :-D

Maggiori informazioni sul corso durante il resto del mese!

A presto e passate a trovarmi a Cartoomics!

6 Replies to “Al Cartoomics 2018 con poster, birre e… sta per aprire il corso di scrittura!”

  1. Un giorno, prima o poi, forse, sperando, riuscirò a venire ad uno dei vostri incontri. Sigh.

    Domanda, ma la mia mail è arrivata? Forse non dovevo rispondere a quella mail direttamente?

  2. Sì, sì, è arrivata. Ho letto tutte le mail coi feedback dei corsisti Beta, solo che negli ultimi giorni ero molto preso per i preparativi di Cartoomics e non ho trovato tempo per rispondere. Con molto preso intendo che le ultime giornate avevano orari 9 a.m – 2 a.m di lavoro. ^____^

  3. Non volevo mettere fretta (in realtà non mi aspettavo una risposta alla mail Xd) , solo che dopo aver inviato ho pensato che magari non dovevo rispondere lì, ma scrivere all’altra mail.

    9 am 2 am è troppo XD. A prescindere da tutto Xd.

  4. Superofferta a breve termine, per chi come me è arrivato tardi ovviamente è scaduta… ma l’iscrizione alla newsletter porta comunque al ricevimento del manualetto gratuito di scrittura?? :-D

    prima o poi anche io troverò il tempo ed il modo di partecipare a qualche evento dell’Agenzia o di Vaporteppa…

Comments are closed.