«

»

Mag 11

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (399)

Nonostante l’ambiente più idoneo per i conigli sia quello casalingo, e stare in braccio mentre vengono riempiti di pappa sia molto più idoneo alla loro salute di passare una notte in un tunnel fangoso invaso dall’acqua di un temporale, bisogna rilevare che la maggior parte dei conigli vive nelle buche. Come i soldati nel fumetto Sturmtruppen.

La debolezza mentale del genere umano è ben delineata dalla frase “Non ci sono atei nelle buche”. I coniglini vivono una lotta contro il mondo che dura tutta la vita, e si rifugiano nelle buche per sfuggire alla paura esterna, eppure non hanno bisogno di credere in Dio per cavarsela.

E fatevi un’altra domanda: l’umanità vuole veramente un conflitto con un’intera specie per cui la normalità è la condizione brutale dei fanti della Grande Guerra? Una specie che si è adattata a vivere in scenari di ferocia e follia. Intelletti freddi, vasti, ostili, che ci osservano con invidia. Siamo ancora in tempo prima della nostra distruzione.

 

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=A896JwLujIA
http://www.youtube.com/watch?v=CMIOsQlcarA

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2018/05/11/i-coniglietti-del-venerdi-399/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.