«

»

Giu 20

Stampa Articolo

Un Corso Nuovo e un Nuovo Corso

Non c’è solo il mio corso nuovo, sia quello gratuito sotto forma di manuale in PDF di 232 pagine che quello a pagamento che lancerò dal 23 al 30 giugno (iscriviti per ricevere il manuale e sarai aggiornato), ma anche un nuovo corso.

Basta polemiche. Non ne faccio da un anno e mezzo e voglio fare il passo ulteriore: ho tolto alcuni articoli nel mio blog totalmente inutili, con polemiche vecchie e morte, senza nulla di buono se non pochi dettagli sull’editoria a cui faccio un miglior servizio se li tolgo da lì e li uso per futuri articoli dedicati.

Quelle polemiche erano vuote lamentele. Non cambiavano nulla. Inutili piagnistei. L’opposto di ciò che ho voluto portare sul canale dal 2017.

Lamentarsi non è una soluzione

(Jeff Bezos)

Tenerli online solo per nostalgia non aveva senso. Ho tolto solo una manciata delle polemiche editoriali più vuote e cretine: le cose utili sono ancora tutte online (tipo l’articolo sui 10 anni di Nihal con i calcoli sulla Rocca del Tiranno ^__^).

Per altri dettagli ti rimando al video:

Video di Matteo Flora su Westerberg
https://www.youtube.com/watch?v=rlsgePadByg

Iscriviti qui e scarica il manuale di scrittura
http://www.agenziaduca.it/corso-gratuito/

Fazi contro Scritturapura su La Stampa
http://www.lastampa.it/2018/05/30/asti/scritturapura-vince-la-battaglia-per-i-diritti-del-romanzo-turco-Ipj0My98BeCYFo0AVX9EiL/pagina.html

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2018/06/20/un-corso-nuovo-e-un-nuovo-corso/

2 comments

  1. Nessuno

    ho tolto alcuni articoli nel mio blog totalmente inutili, con polemiche vecchie e morte,

    Ho notato che non ti sei limitato solo al blog, in effetti.

    Hai anche rimosso il video in cui raccontavi del simpatico scippo di Fazi Editore ai danni di A.Westerberg.

    Era uno dei miei video preferiti fra quelli da te realizzati.
    Ed ora è perduto, come una lacrima nella pioggia.

    *sigh* :-(

  2. Il Duca di Baionette

    Sì, era carino, ma era una polemica inutile su una cosa già finita da oltre un anno.
    Dava un senso sbagliato alle discussioni che vorrei tenere sul canale. Ormai ho deciso che “lamentarsi non è una strategia” e voglio puntare a dare un messaggio coerente in quella direzione. :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.