«

»

Ago 31

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (415)

Tommaso, uno dei cacciatori, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne il Coniglino Morbidino. Gli dissero allora gli altri cacciatori: «Abbiamo visto il Coniglino Morbidino!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue zampette il pelo morbidino e non metto il dito sul suo nasino e non metto la mia mano sul suo codino, non crederò».

Otto giorni dopo i cacciatori erano di nuovo al capanno e c’era con loro anche Tommaso. Venne il Coniglino Morbidino, a porte chiuse, balzando dalla finestra, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti sul mio nasino il tuo dito e guarda le mie zampette; stendi la tua mano, e mettila sul mio codino; e non essere più incredulo ma credente!». Rispose Tommaso: «Mio Coniglio e mio Dio!». Il Coniglino Morbidino gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=pioxBEeYqdA
http://www.youtube.com/watch?v=PLg8F5jr5vg

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2018/08/31/i-coniglietti-del-venerdi-415/

1 comment

  1. MattoMatteo

    Spero che poi il Coniglio Morbidino abbia disintegrato Didimo, per la sua incredulità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.