Steampunk

Lo Steampunk di Lord Cockswain, naturalista

Steampunk come piace a me, in stile Martian Dreams e Space 1889: esplorazioni coloniali nello spazio e retrofuturismo nelle avventure di Lord Cockswain.

Questo è Steampunk interessante: retrofuturista e tecnologico, non come i maghi egizi di quel ritardato di Powers. Guardate i due video di Venus is doomed.

Lord Cockswain, naturalista, è veramente un gran figo coi baffoni alla Kaiser e il trombone a raggi (chiamato The Unnatural Selector, LOL!). È ottocentesco, è virile, è ducale. È come mi piacerebbe essere se non fossi già il Duca che è molto meglio (e poi a lui manca il pickelhaube: il casco coloniale è figo, ma preferisco un bell’elmetto col chiodo).

Sul sito www.drgrordborts.com è possibile trovare informazioni, immagini e fumetti.
Ci sono anche due numeri di una rivista (uno e due, in vendita) con il catalogo delle armi del dottor Grordbort e le avventure a fumetti di Lord Cockswain (a quanto si capisce).
Qui trovate una preview di Victory, il secondo volume. Lo comprerò. Merita.

Scientific Adventure Violence for Young Men and Literate Women
Filled to the brim with first hand tales of exploration and progress from the great heroes of our time, picture strips of unimaginable escapades on the frontier, never-seen-before portraits of dazzling damsels and monstrous villains, and laudable accounts of man and robot pitted against our greatest enemy (the uncivilized world), Victory is an onslaught of action-packed scientific adventure in full-spectrum color – containing facts that every boy and literate girl should know.

“Join the armed forces and give our ethnic friends a little ethnic cleanse”
Sento un’incredibile affinità intellettuale con quest’uomo…

Oltre ai due volumetti è possibile comprare vagonate di ciarpame altre stupende opere di ingegno che valgono di sicuro ogni centesimo speso.
La pistola a raggi Righteous Bison è sicuramente un affare da non perdere: solo 155 dollari neozelandesi o 99 dollari usa (leggete la descrizione, lol).
Roba per raffinati steampunkettari.
Il trombone di Lord Cockswain invece costa uno sproposito, migliaia di dollari (4500 dollari usa per quelli numerati da 10 a 50)…
Tutto molto bello, insomma.

Altre immagini prese dal sito: Lord Cockswain che guida la nave spaziale, Moon Mistress vs Metal Men (action pin up), Lord Cockswain in posa per la foto e il Goliathon 800.

Dopo questa dose di sano Steampunk colonialista e di virilità europea d’altri tempi, quando l’uomo bianco era ancora l’Uomo Bianco (carico di Fardello, anche se stranamente sembravano sentirlo di più i popoli colonizzati…), sono proprio felice come un coniglietto. ^__^

Il Duca di Baionette

Sono appassionato di storia, neuroscienze e storytelling. Per lavoro gestisco corsi, online e dal vivo, di scrittura creativa e progettazione delle storie. Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa. Nel gennaio 2017 ho avviato un canale YouTube.

Recent Posts

Acheron Books ospita Vaporteppa

Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…

5 anni ago

Adrian la serie: il ritardato è tornato (e ha portato un amico)

La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…

5 anni ago

Adrian: Celentano e gli ormoni impazziti da rinfanciullito

Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…

5 anni ago

Ralph spacca Internet: analisi del film

Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…

5 anni ago

Bumblebee: un buon film dei Transformers

Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…

5 anni ago

Macchine Mortali: la cicatrice fantasma

Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…

5 anni ago