Steampunk

Concorso Steampunk: ultimo giorno

Siamo arrivati al 17 ottobre. È l’ultimo giorno per inviare le opere che intendono gareggiare per vincere il ciondolo e il lettore di eBook COOL-ER da 6 pollici. Vi ricordo che tutti i dettagli per la partecipazione sono in questo post, anche se ormai dovreste essere impegnati solo a correggere gli ultimi errori prima dell’invio. Avete tutta la giornata per mandare la vostra opera. Dovrei aver già risposto a tutti quelli che hanno inviato il racconto, ma se non avete ricevuto risposta e se il vostro racconto non appare nella lista, contattatemi subito (via mail o coi commenti) e inviatemelo di nuovo! Preferirei che evitaste i PDF perché leggerò i racconti sul Cybook e vorrei poterli convertire agevolmente in Mobipocket o in HTML: i formati che preferiscono per l’invio sono ODT, DOC, RTF e DOCX.

Lista dei racconti ricevuti:
— L’ultimo Caso di O’Mallory
— BUNNY – Il cacciatore di taglie
— Jocelyn
— Cacciatore e preda
— Mammuth
— Il Coniglio sulla luna
— L’incontro
— Manoscritto trovato su un’aeromobile precipitata
— L1 L0
— LOWRES
— Kaninen
— Photophantastes
— RabbiT
— Fil Rabbit
— Si vis pacem…
— TEA MACHINE
— Il varco
— Coniglio con patate
— Il Lunasil
— Piloti e nobiltà
— Squadra Speciale 0
— Oggetto d’amore
— Bumblebee
— La Maschera di Bali
— Il Colosso di Colorado Springs
— Mondi in guerra
— Risiko
— The Cog of War
— Appuntamento col destino
— Saltellando verso Est
— Sogni a vapore
— La Missione

Abbiamo superato il limite minimo di 10 racconti per evitare l’annullamento del concorso. Se il vostro racconto non è in lista, contattatemi subito!

I Fuori Concorso, i racconti che partecipano solo per la selezione nell’eventuale antologia (niente premi!), possono essere inviati fino al 14 novembre. I Fuori Concorso possono, ma non è obbligatorio, superare le 8.000 parole. I vincoli per i Fuori Concorso sono gli stessi dei racconti normali (Stempunk Tecnologico, ovvero retrofuturismo e/o bizzarre invenzioni, più il coniglio: in caso di dubbio rileggere bene i post e i commenti precedenti) con però un limite di parole maggiore, ben 20.000.
Ricordate la scadenza per i Fuori Concorso: 14 novembre 2010. Metterò un altro promemoria in futuro, ma se intendete inviare qualcosa non cascate dalle nuvole l’ultimo giorno: mettetevi subito al lavoro!

I posti per l’antologia non sono limitati: voglio almeno quattro racconti, possibilmente di almeno tre autori diversi, ma devono essere tutti adeguatamente ben scritti. Più saranno e meglio è. Voglio qualità e in cambio vi fornirò aiuto per l’editing in modo da migliorarli il più possibile. Non deludetemi. L’antologia, se si riuscirà a fare, verrà distribuita solo gratuitamente in eBook con licenza Creative Commons dovunque riuscirò a farla finire. I diritti sui racconti rimarranno dei rispettivi autori.
Mandate! Mandate! Mandate!

Ho inviato gli incipit dei racconti a Gamberetta visto che il concorso era dedicato a Lei. Se ricordate era stato avviato appena tre settimane dopo la chiusura di Gamberi Fantasy, con l’intenzione anche di poterle regalare qualche bel racconto in occasione del Suo ritorno (in cui noi fedeli non abbiamo mai dubitato). Date il massimo e regalatele dei bei Fuori Concorso da parte del Duca! ^_^

Pronti a partire?
Le ultime QUATTRO settimane dei Fuori Concorso iniziano ora!

Dettaglio da “Little Willy” di Yamashita Shunya. Cliccare per vedere l’immagine intera.
Ok, è molto più Dieselpunk che Steampunk come ispirazione, ma è stupenda. ^_^

Il Duca di Baionette

Sono appassionato di storia, neuroscienze e storytelling. Per lavoro gestisco corsi, online e dal vivo, di scrittura creativa e progettazione delle storie. Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa. Nel gennaio 2017 ho avviato un canale YouTube.

Share
Published by
Il Duca di Baionette

Recent Posts

Acheron Books ospita Vaporteppa

Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…

5 anni ago

Adrian la serie: il ritardato è tornato (e ha portato un amico)

La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…

5 anni ago

Adrian: Celentano e gli ormoni impazziti da rinfanciullito

Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…

5 anni ago

Ralph spacca Internet: analisi del film

Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…

5 anni ago

Bumblebee: un buon film dei Transformers

Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…

5 anni ago

Macchine Mortali: la cicatrice fantasma

Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…

5 anni ago