Editoria ed eBook

Schermo E Ink flessibile per il Wexler Flex One

Mi ero dimenticato di parlarne durante i mesi in cui ho avuto meno tempo per occuparmi del sito, ma anche LG aveva lavorato a un display E Ink flessibile a base di plastica. Il display è un 6 pollici XGA, ovvero a 768×1024 pixel, spesso solo 0,7 mm e pesa la metà degli schermi a base di vetro precedenti. Come ricordate dal precedente articolo, la mia speranza era anche che assieme alla flessibilità si passasse il più rapidamente possibile dai 600×800 ai 768×1024: vedremo se anche gli altri seguiranno il buon proposito di LG.

Il primo lettore in commercio in cui il nuovo schermo LG è stato montato è il Wexler Flex One. Temo che rimarrà solo sul mercato cinese, ma vedere questo lettore può dare un’idea di come saranno i lettori del vicino futuro.

Idea interessante: la scocca è flessibile. Non permette di arrotolarlo e metterlo in tasca, ma quanto meno dà l’idea che sia antiurto anche quella parte! Sarebbe brutto se avesse lo schermo anti-urto, ma quando casca in terra si spacca in due il contenitore! ^_^””

La brutta notizia: pare che sia meno veloce di quelli a base di vetro. Ma credo sia solo un problema del modello o della LG, perché gli schermi visti pochi giorni fa, i Plastic Logic, erano così veloci da mostrare i filmati fluidamente.

 

E perché no, come la volta scorsa metto pure un bel video in qualche buffa lingua inventata da qualcuno troppo ignorante per parlare italiano:

Ah-ah, che bifolco!
Di peggio ci sono solo gli asiatici che fanno i disegnini invece di scrivere. ^_^

Tra LG e Plastic Logic, speriamo che i nuovi schermi arrivino da noi per Natale. ^_^

 

Il Duca di Baionette

Sono appassionato di storia, neuroscienze e storytelling. Per lavoro gestisco corsi, online e dal vivo, di scrittura creativa e progettazione delle storie. Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa. Nel gennaio 2017 ho avviato un canale YouTube.

Share
Published by
Il Duca di Baionette

Recent Posts

Acheron Books ospita Vaporteppa

Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…

5 anni ago

Adrian la serie: il ritardato è tornato (e ha portato un amico)

La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…

5 anni ago

Adrian: Celentano e gli ormoni impazziti da rinfanciullito

Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…

5 anni ago

Ralph spacca Internet: analisi del film

Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…

5 anni ago

Bumblebee: un buon film dei Transformers

Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…

5 anni ago

Macchine Mortali: la cicatrice fantasma

Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…

5 anni ago