Fantasy

Fairy Day 2013

Oggi è il Fairy Day 2013.
Giornata dedicata alle fatine/fate, alla magia e ai desideri che si realizzano. Giornata che ogni informatico che si rispetti dedica alla Fuck Up Fairy, la fatina con cui tutti prima o poi (e molto ripetutamente se lavorano in ambito informatico) hanno a che fare. Sperando che questo non attiri la sua attenzione, invece di tenerla lontana.

Lettura a tema con la giornata: Assault Fairies di Gamberetta.
Vi ricordo la pagina sull’inaugurazione dell’Osservatorio Fatine dove potrete trovare molte informazioni utili sul complotto per farle scomparire. Tranne la Fuck Up Fairy, lei non la ferma nessuno. Peggio dei Gremlins.

Ho brindato alle fatine già mezz’ora prima della mezzanotte, con un calice di Erbaluce di Caluso dell’Azienda Agricola Cieck. Non sarà un gran vino, ma è un bianco decoroso con un vitigno piemontese (Erbaluce 100%) che non avevo mai provato. Pagato 5-6 euro al supermercato, prezzo onestissimo. Non c’è molto da dire: all’olfatto è meglio che in bocca, non penalizzo nulla, e ha un bel fruttato di pesca con sentori agrumati a cui si aggiunge un contorno floreale, una bella nota vegetale importante e una punta di vaniglia. Si beve bene, ha una bella freschezza e ha un sapore adeguatamente deciso, ma la persistenza è un po’ breve e poco variegata (un elegante ammandorlato domina su tutto). Giù la persistenza, 78 punti (fascia che ritengo giusta: 74-79).

Per chi è interessato ai vini e alla questione dei punti, rimando al mio articolo introduttivo ora spostato nellArchivio di Baionette.

 

Il Duca di Baionette

Sono appassionato di storia, neuroscienze e storytelling. Per lavoro gestisco corsi, online e dal vivo, di scrittura creativa e progettazione delle storie. Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa. Nel gennaio 2017 ho avviato un canale YouTube.

Recent Posts

Acheron Books ospita Vaporteppa

Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…

5 anni ago

Adrian la serie: il ritardato è tornato (e ha portato un amico)

La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…

5 anni ago

Adrian: Celentano e gli ormoni impazziti da rinfanciullito

Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…

5 anni ago

Ralph spacca Internet: analisi del film

Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…

5 anni ago

Bumblebee: un buon film dei Transformers

Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…

5 anni ago

Macchine Mortali: la cicatrice fantasma

Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…

5 anni ago