fbpx

Twitter e nuovi banner

Nel maggio 2009 avevo creato il fan club di Gamberetta su Facebook, pensato per i moltissimi lettori che ormai usano quel (merdoso) sito. Lo scopo della pagina su Facebook era di poter rendere pubblico il proprio apprezzamento per Gamberetta e ricevere notifiche dei nuovi articoli. Per chi usa moltissimo Facebook, anche sul posto di lavoro, poteva risultare utile al posto del classico feed RSS. Assieme al fan club avevo preparato anche alcuni banner da utilizzare nei propri siti o nelle firme sui forum.

I banner vecchi non rappresentavano più in modo adeguato l’immagine di Gamberetta, per cui sono stati sostituiti da quelli nuovi che trovate qui sotto:

 

E qui le userbar consigliate per le firme nei forum:

Dato che Gamberetta non apprezza Facebook e non vuole far sentire nessuno in dovere di iscriversi solo per apparire come suo fan (non era questo lo scopo), ho creato una pagina su Twitter per un secondo fan club parallelo. Inserirò i link ai nuovi articoli anche lì. Gamberetta ha ricevuto la password per gestire la pagina per cui, quando vorrà, potrà lasciarvi dei messaggi. ^_^

Ho aperto un mese fa anche una pagina su Twitter per Baionette Librarie.

Vi ricordo che il modo migliore per mostrare al mondo il vostro apprezzamento per Gamberetta è inserire un link e/o un banner nel vostro sito, se lo avete, o nella firma nei forum che frequentate. Ora avete anche le userbar, perfette per le firme. Come sempre vi invito a ospitare l’immagine scelta su un vostro spazio (o su un servizio gratuito), senza linkarla direttamente da questo, e poi metterci un link che rimandi a http://fantasy.gamberi.org

 

14 comments

1 ping

Skip to comment form

  1. Bene! Grazie in particolare della segnalazione per la pagina Twitter, Duca. Vado tremendamente OT, ma ti segnalo qua che non visualizzo perfettamente il layout di Baionette Librarie. Alcuni titoli dei box delle colonne laterali si sovrappongono ai contenuti, e la barra di ricerca viene visualizzata tanto larga da uscire dal suo box. In questo momento sono su Ubuntu 10.010 e navigo con Firefox 3.6.12.

  2. Forse problema di Ubuntu o di impostazioni personalizzate su FF.
    Il layout non dovrebbe averebbe problemi di suo visto che quelli legati alle sovrapposizioni, per IE, sono tutti gestiti correttamente nel CSS.

    Lo vedo correttamente su IE 7 (vecchio portatile con WinXP), IE 8 (portatile con WinXP e portatile con Vista), FF 3.6.12 (su due portatili e un fisso: WinXP e WinVista), Chrome 7.0.517.44 su Vista.
    Non penso sia colpa dei browser in sé, se no si ripeterebbe su tutti. Forse problemi di impostazioni aggiuntive al browser o di Ubuntu. Forse è un errore del browser risolvibile ripulendo la cache (o forse un errore non risolvibile facilmente: a Okamis, se ricordo giusto, di punto in bianco il browser -buggato- aveva cominciato a interpretare a proprio piacere le dimensioni delle scritte nelle barre laterali).

    • Okamis on 16 Novembre 2010 at 22:01

    Ricordi bene. E continua a darmi lo stesso problema descritto da DoppioSoldo. Nulla di tragico, però c’è :(

  3. E tu non usi Ubuntu.
    Si tratta quindi di un problema locale, non legato alla versione di FF in sé e quindi non risolvibile facilmente a livello di sito perché non posso riprodurlo in alcun modo. O è un bug che può richiedere la disinstallazione e reinstallazione di FF o, più facilmente, una combinazione sfortunata di plugin e tema di FF.

    • Okamis on 16 Novembre 2010 at 22:38

    FF, per la cronaca, dopo che ti indicai il problema l’ho reinstallato, ma non è cambiato nulla. Temo sia uno di quei bug legati ai vari plugin e programmini vari che vanno a interferire con i browser. Comunque ripeto: non è nulla di tragico :) Anzi, ti faccio uno screen, così lo vedi di persona: http://yfrog.com/5lsenzatitolo1laj

  4. Per il search che dava problemi a DoppioSoldo forse ho risolto. Se usi linux mi dicono che ti dava problemi per via della sua definizione dimensionale col size=”19″. L’ho ridefinito da CSS come 150 pixel. Refresha o pulisci cache e dovresti vederlo giusto, ora. E questo ha risolto anche la leggerissima diversità dimensionale del search tra IE e FF, che però non era grave sotto Windows.

    Per invece i titoletti rossi dei vari box (sidebar h2), gestiti come “1.3 em” (di un base di 10px), ho provato a mettere un valore assoluto in px, ma si comportano in modo strano. Rifaccio quando ho tempo di controllare il risultato chiedendo a Okamis cosa vede, che se no finisco che a me pare giusto, ma ai pochi con problemi su FF viene pure peggio di prima! LOL!

    • Dafne on 16 Novembre 2010 at 23:48

    Vi seguo ovunque *_*

  5. Vi seguo ovunque *_*

    “Vado in bagno!”
    (occhiolino)

    ^_-

    • Dafne on 17 Novembre 2010 at 00:01

    E… mi fermo qui.
    Magari più in là, non ci conosciamo ancora così bene, nono…

    • dr Jack on 17 Novembre 2010 at 10:09

    Woo.
    Eravate sbarcati tutti su Twitter e non me n’ero accorto!
    (continuavo a cercare Carraronan e non trovavo nessuno!)

    Finalmente.

    • DagoRed on 19 Novembre 2010 at 18:22

    Duca, secondo te cosa ne penserebbe Von Moltke di robe come facebook e twitter?

  6. @DagoRed
    Penserebbe:

    Speriamo che non ci siano anche qui i fessi che fanno domande idiote.

    • DagoRed on 20 Novembre 2010 at 17:41

    Li odio quei tizi lì -__-

    Anche tu li odi?

  7. Scusandomi per il ritardo della risposta, segnalo che il problema della barra di ricerca è risolto, ma non quello dei titoli. Nulla di letale, comunque ;)

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Simplicissimus, Il Duca di Baionette. Il Duca di Baionette said: Twitter e nuovi banner per Gamberetta http://wp.me/pd1SA-2GN […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.