«

»

Feb 18

Stampa Articolo

I Coniglietti del Venerdì (22)

È di nuovo venerdì.
È di nuovo tempo di coniglietti.
Tutti gli umani amano i coniglietti.
Chi non ama i coniglietti è un mostro.
Chi non ama i coniglietti deve essere trascinato in strada e il suo cranio fracassato con il calcio di un fucile. Questa è giustizia.

I coniglietti della volta scorsa, ora all’età di quattro e cinque settimane.
La graziosità si riduce leggermente, mentre un’ombra di disapprovazione appare. La disapprovazione, elemento estraneo al coniglio appena nato, si genere per attrito quando la sensibilità del coniglio urta la stopidità degli oomani. Più i coniglietti crescono, più l’ombra della disapprovazione cresce, talvolta fino a mutare le dolci palline di pelo in grasse belve di pura disapprovazione (si veda l’esempio sotto), con uno sguardo costantemente critico nei confronti degli umani. Soprattutto quando violano la privacy con telecamere e macchine fotografiche: stopidi oomani!

 

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2011/02/18/i-coniglietti-del-venerdi-22/

7 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Alberello

    Ha ha ha ha ha! Verissimo, sembra che i conigli stiano dicendo: “La smetti di rompermi le scatole mentre mi faccio i fatti miei?” xD

    Però è incredibile come perfino un coniglio abbia più mimica ed espressività di Keanu Reeves!

  2. Pazuzu

    http://www.indianiamericani.it/old_news.php/19/Ragazzo%20Coniglio.html

    Documentandomi mi sono imbattuto in questa leggenda indiana intitolata “Ragazzo Coniglio”. Penso possa essere edificante per una certa branca di estimatori di carne…

  3. Gherardo Psicopompo

    (Alberello, il tuo avatar è straordinariamente geniale. :D)
    Accidenti, è già venerdì! E me ne sono accorto solo grazie ai coniglietti! O_O Questa settimana è passata troppo in fretta… O forse un senso distorto del tempo è una caratteristica di noi stoopidi oomani.

  4. Engelium

    Ahah! Con il primo video potresti essere incriminato per attentato alla salute pubblica… potrebbe causare facile diabete :)

    Con la foto sotto ti salvi… ma quanto sembra incazzoso? fa paura

  5. polveredighiaccio

    Coniglietti! Grazie Duca, hai reso degna di essere vissuta questa giornata un po’ smorta.
    Quello nero fa paura. Detesto essere disapprovata, lede la mia autostima e ferisce la mia sensibilità. E’ una cosa che non sopporto. :'(
    Amo i coniglietti. Amo il Duca che posta i coniglietti. *_*

  6. Alberello

    Grazie Duca, hai reso degna di essere vissuta questa giornata un po’ smorta.

    Per una giornata smorta si consiglia la somministrazione di Kawaii Concentrato.
    ATTENZIONE: Tenere vicino alla portata dei bambini, ottimo per le donne in gravidanza o in fase di allattamento, somministrare soprattutto sotto i 12 anni. ^^

  7. polveredighiaccio

    Ora amo anche Alberello! *_*
    Kawaii sempre gradito. :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *